Ufficiale: è Alberto Giuliani il nuovo allenatore dell’Hebar Pazardzhik

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto VC Hebar Pazardzhik
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Dopo le voci delle ultime settimane è arrivata l’ufficialità: sarà Alberto Giuliani a prendere il posto del connazionale Camillo Placì alla guida dell’Hebar Pazardzhik. La società bulgara ha annunciato oggi l’arrivo del 59enne tecnico marchigiano, che da quest’anno è anche il CT della Turchia. Per accordarsi con l’Hebar, Giuliani ha dovuto interrompere il suo contratto con l’Olympiacos, che aveva guidato alla conquista dello scudetto e della Challenge Cup: alla società greca toccherà un sostanzioso buy-out.

Come già accaduto quest’anno con Travica, in Bulgaria Giuliani potrà lavorare con un palleggiatore italiano, Michele Baranowicz, benché l’annuncio ufficiale sia ancora in stand by. Certamente a sua disposizione ci saranno i confermati Giulio Sabbi e Jacopo Massari, mentre tra le novità dovrebbero esserci il centrale Krasimir Georgiev dal Neftochimik (che ha strappato all’Hebar lo scudetto) e lo schiacciatore Rozalin Penchev, al rientro in patria dopo dieci anni di assenza. Infine, nei giorni scorsi ha annunciato il suo addio al volley giocato il 40enne Todor Aleksiev, che resterà all’Hebar come dirigente.

(fonte: VC Hebar Pazardzhik)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Matteo De Cecco sarà il vice allenatore di Soli: “Verona è una piazza ambiziosa”

Superlega Maschile

Verona Volley è felice di annunciare l’ingresso nello staff tecnico di Matteo De Cecco, che ricoprirà il ruolo di viceallenatore al fianco di Coach Fabio Soli.

Professionista apprezzato a livello nazionale e internazionale, il Tex – soprannome che da sempre lo caratterizza nel mondo del volley – porta con sé un bagaglio tecnico prestigioso, a partire del lavoro svolto all’interno degli staff delle Nazionali maggiori di Italia (2013-2014), Germania (2017-2021) e Slovenia (2015-2016 e 2022-2024). Per l’allenatore friulano si tratta di un ritorno in riva all’Adige, in quanto era stato a Verona dal 2011 al 2017 con la società scaligera del tempo.

Le parole di Matteo De Cecco: “Sono molto contento di entrare a far parte di questo progetto. Verona è una piazza ambiziosa, che vive di entusiasmo e voglia di crescere quotidianamente. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lo staff, la squadra e tutti coloro che fanno parte di questo ambiente che è stato casa mia per molti anni in passato. Sarà una stagione impegnativa, ma stimolante: sono carico e pronto a dare il massimo”

Il benvenuto del presidente Stefano Fanini: “Siamo felici di accogliere Matteo nello staff della nostra prima squadra. La sua competenza, il suo approccio e la sua capacità di lettura tecnica rappresentano un valore importante per la nostra realtà. Siamo convinti che il suo contributo sarà determinante nel percorso di crescita della squadra e del Club, anche grazie all’esperienza internazionale che ha maturato nel corso degli anni”.

(fonte: Rana Verona)