Imma Sirressi torna a Perugia: “Onorata di indossare questi colori”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Bartoccini Fortinfissi Perugia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo l’allenatore Andrea Giovi e la palleggiatrice Maria Irene Ricci, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia mette sul piatto un altro innesto di assoluto valore per il prossimo campionato di Serie A2: difesa e ricezione vedranno il ritorno in maglia rosso-nera di Imma Sirressi. Il libero classe 1990 aveva già giocato a Perugia nella stagione 2021-2022, prima di spostarsi alla Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, da cui proviene. Nel suo curriculum, tra l’altro, uno scudetto, una Champions League e una Supercoppa Italiana con Casalmaggiore, una World Cup con la nazionale maggiore.

Ho ricevuto la chiamata di Antonio Bartoccini dopo qualche giorno dalla fine del campionato – spiega Sirressi – e per me è stato un enorme piacere, per la grande stima che nutro nei confronti della società ma soprattutto nelle persone di questo posto e per i valori che conservano. Sarà il mio primo campionato di A2 per me è sicuramente una nuova esperienza e una nuova sfida, ma quello che posso dire è che sono onorata di tornare a indossare i colori di questa maglia“. 

Imma Sirressi Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia
Foto Megabox Volley

Ambizioni e aspettative non mancano alla giocatrice di Santeramo: “Mi piacerebbe lavorare per costruire qualcosa di bello, un ambiente sano, dove l’umiltà, il lavoro, il rispetto e la fiducia tra persone sono alla base di tutto, poi voglio convincere, convincere noi e tutte le persone che ci accompagneranno in questo nuovo percorso. Non so cosa aspettarmi da questo campionato perché come ho già detto è tutto nuovo per me, ma conosco la mia mentalità e la mia dedizione al lavoro e voglio lottare per vincere“.

Quest’estate mi prenderò del tempo per me – conclude Sirressi – per rilassarmi con i miei affetti, studiare e allenarmi, ma non vedo l’ora di tornare al PalaBarton, già da ora mando un abbraccio a tutti quelli che ritroverò lì“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci saluta Beatrice Parrocchiale: il suo futuro a Brescia?

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach Marco Gaspari: il libero milanese conclude così la sua esperienza con il club toscano dopo due stagioni.

Arrivata a Scandicci a novembre 2023, da Milano, Parrocchiale si era unita alla squadra a stagione in corso per rafforzare il reparto dei liberi, a seguito dell’infortunio di Enrica Merlo. Nel corso della stagione 2023-2024 ha contribuito in maniera importante al raggiungimento di un traguardo storico per la società, ovvero la conquista della prima finale scudetto.

L'ultima stagione, invece, è stata per Parrocchiale condizionata da un problema al ginocchio sinistro, che ha richiesto un intervento chirurgico a novembre limitando a sole due le sue presenze ufficiali.

"La società ringrazia Beatrice Parrocchiale per il lavoro svolto durante il suo periodo in maglia Savino Del Bene Volley e le augura il meglio per il prosieguo della sua carriera", il saluto espresso da Scandicci.

Augurio per un futuro che con tutta probabilità sarà con la maglia della Millenium Brescia in serie A2.