Academy Volley Lube: L’Under 17 è campione regionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Lube Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Il cerchio dorato si chiude. Dopo le vittorie dei titoli regionali da parte di Under 15 ed Under 19, anche la formazione Under 17 dell’Academy Volley Lube, guidata da coach Giovanni Rosichini e dal suo secondo Alessandro Paparoni, è salita sul tetto delle Marche.

I giovani talenti biancorossi, nello scorso fine settimana, hanno alzato al cielo la coppa nel palazzetto di San Severino, dopo aver battuto in semifinale la Volley Game Pieroni 3-0 e in finale con lo stesso punteggio la Virtus Fano (25-11, 25-20, 25,19). Una vittoria autoritaria contro un team giunto alla resa dei conti con un biglietto da visita di tutto rispetto, avendo avuto la meglio nel turno precedente sulla Videx Santoni in tre set.

Nomi importanti alle premiazioni, come il responsabile arbitri per Macerata Fabio Ubaldi, i consiglieri regionali Roberto Cambriani Giampiero Freddi (responsabile dell’Academy Volley Lube), la Presidente del Comitato Territoriale di Macerata Tiziana Ferretti, l’assessore allo Sport Paolo Pieroni ed il Presidente della San Severino Volley, Cesare Martini.

Ad arricchire ulteriormente il bilancio sono arrivati altri successi recenti, il titolo provinciale Under 13 3×3 dei lubini allenati da Matteo Zamponi ed il successo al Trofeo delle Province ottenuto dalla selezione maceratese (12 atleti Lube su 14 in organico) agli ordini dello stesso Zamponi.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Firma protocollo Fipav Fivb

Fipav-Fivb: firmato il protocollo per lo sviluppo della pallavolo

Attività internazionale

Nella suggestiva location dello Stadio dei Marmi, affollata da migliaia di bambini presenti per l'evento Volley S3 di Roma, si è tenuta oggi la firma del protocollo di collaborazione tra la Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) e la Federazione Internazionale (Fivb). Il numero uno federale Giuseppe Manfredi e il presidente della Fivb Dr. Ary S. Graça Filho, davanti al presidente del CONI Giovanni Malagò, hanno siglato un accordo attraverso il quale si impegnano a mettere in atto dei progetti per supportare e far crescere le federazioni pallavolistiche meno sviluppate.
Alcuni dei punti chiave del protocollo sono: il trasferimento delle conoscenze, la messa a disposizione di strutture e materiali, la condivisione di figure professionali ed esperti di vari settori, la promozione della pallavolo attraverso degli ambasciatori.

La Fipav è stata la prima federazione a siglare quest’accordo che nelle prossime settimane vedrà l’adesione di altre importanti realtà pallavolistiche mondiali. “Siamo molto felici di collaborare con la Fivb per la messa in atto di questo protocollo – le parole del presidente Fipav Giuseppe Manfredi – Già con la Confederazione Europea abbiamo iniziato un percorso per sostenere e aiutare la crescita delle federazioni meno sviluppate. Attraverso questo accordo riusciremo ad avere un progetto organico e poter essere ancora più efficaci. Io sono convinto che se vogliamo migliorarci abbiamo bisogno di far crescere anche altre federazioni, un divario troppo marcato danneggia tutto il movimento del volley”.

Il nostro obiettivo è sostenere e aiutare quelle federazioni dove la pallavolo fatica a crescere - il commento del presidente Fivb Dr. Ary S. Graça - Vogliamo avere molte più nazioni competitive, in maniera da alzare il livello del volley mondiale. Non mi riferisco solo all’Africa, ma anche a tante altre nazioni che possiamo sostenere attraverso l’utilizzo dei nuovi supporti tecnologici. Siamo molto felici che la Federazione Italiana Pallavolo sia stata la prima a firmare questo accordo, nelle prossime settimane si aggiungeranno altre federazioni. La Fivb crede fortemente in questo progetto e farà del suo meglio per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Questo è un protocollo molto interessante, che pone l’attenzione su un problema comune nello sport: un divario sportivo troppo ampio tra realtà diverse.  – l’analisi del Presidente Coni Giovanni Malagò – Anche il CIO sta dando sempre più importanza al tema della solidarietà olimpica, far crescere lo sport, in questo caso la pallavolo, in più paesi significa valorizzare tutto il movimento mondiale del volley. La Pallavolo ha un grande patrimonio e sono sicuro lo sfrutterà nel migliore dei modi per crescere ulteriormente.”

All'evento hanno partecipato il vice presidente senior CEV Renato Arena, il direttore generale Fivb Fabio Azevedo, il vice presidente Luciano Cecchi, il segretario generale Stefano Bellotti, l'ex campione brasiliano Giba, oltre ad Andrea Lucchetta e Valerio Vermiglio, entrambi impegnati nella tappa del Volley S3.

La foto-gallery dell’evento è disponibile QUI

(Fonte: comunicato stampa Fipav)