WiMORE Parma under 15

WiMORE Parma: l’under 15 gialla tra le migliori 4 squadre dell’Emilia Romagna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di WiMORE Parma
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si ferma in Semifinale la corsa dell’Under 15 maschile della WiMORE Energy Volley Parma Gialla che si arrende per 3-0 (25-8, 25-22, 25-13) ai futuri campioni regionali della Gas Sales Bluenergy Piacenza nel penultimo atto della Final Four Regionale di categoria giocata domenica a Collecchio. Partita quasi mai in discussione, se non nel corso di un secondo set particolarmente combattuto e deciso solo in volata, dove i piacentini hanno dimostrato di aver qualcosa in più nei momenti chiave come ribadito nella finalissima vinta in maniera netta ai danni della Consar Ravenna, anch’essa qualificata alle fasi nazionali. Resta il cammino positivo che ha portato ancora una volta i gialloblù tra le migliori quattro squadre dell’Emilia Romagna, un traguardo che inorgoglisce l’allenatore Pietro Scarduzio, coadiuvato dalla vice Alice Mazzuccato e dal direttore sportivo Massimiliano La Rocca.

Sapevamo che erano superiori però sono convinto anche che avremmo potuto fare meglio, alcuni ragazzi hanno pagato un po’ la tensione e credo si sia visto subito nel primo set. Quando si è cominciato a giocare nel secondo, in cui siamo migliorati, soprattutto, nel cambio palla e nella ricezione, abbiamo tenuto testa a un’ottima squadra poi, appena certe sicurezze vengono meno, è difficile poter contrastare una corazzata come Piacenza che ha giocato sicuramente bene. Il rammarico è magari di non esser riusciti a usare tutte le nostre armi. Abbiamo fatto crescere diversi classe 2009 che giocavano nel sestetto, il nostro obiettivo di crescita dei ragazzi e, allo stesso tempo, di ottenere un risultato sportivo è stato raggiunto. Speriamo di poter dare continuità a questo lavoro”.

Gas Sales Bluenergy Piacenza-WiMORE Energy Volley Parma Gialla 3-0 (25-8, 25-22, 25-13)

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Janicijevic, Cigala, Veneziani, Zlatanov, E.Aquino, Luciani, Bonetti, Cherrez Paredes, Gualla, Maffini, Cometti, Capurri, Chebbi (L), Andreatti (L). All.: Barbon-D.Aquino

WiMORE Energy Volley Parma Gialla : Waldner, Marraffa, Mastromauro, Onesti, Vecchini (L), Simoni (L), Bianchi, Denina, Aielli Chiesa, Aiello, Polini, Francavilla, Diemmi, Mingazzini. All.: Scarduzio-Mazzuccato

Arbitri: Graziano Tartari (Modena)-Marco Bruschi (Modena)

RISULTATI FINAL FOUR REGIONALE UNDER 15 MASCHILE:

Semifinali:

Gas Sales Bluenergy Piacenza-WiMORE Energy Volley Parma Gialla 3-0 (25-8, 25-22, 25-13)

Consar Ravenna-Pallavolo Bologna 3-1 (25-23, 21-25, 25-12, 25-19)

Finale:

Gas Sales Bluenergy Piacenza-Consar Ravenna 3-0 (25-14, 25-15, 25-15)

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Raisa Enescu, il talento non aspetta: miglior schiacciatrice (a 13 anni!) delle finali U18

Giovanili

Non ha ancora compiuto 14 anni, ma ha già lasciato un segno profondo sulla scena della pallavolo giovanile italiana. Raisa Enescu, classe 2011, è stata premiata come Miglior Schiacciatrice alle Finali Nazionali del Campionato Italiano Under 18, vinte con la sua Imoco. Un risultato che parla da sé: il futuro è già qui.

Originaria della Romania, dove ha iniziato il suo percorso sportivo, Raisa si è trasferita in Italia due anni fa (QUI la nostra intervista fatta nel 2024). Da allora, la sua crescita è stata impressionante. In breve tempo ha saputo unire tecnica, forza e un'ottima capacità di leggere il gioco, imponendosi anche contro avversarie con qualche anno di esperienza in più.

Alle Finali U18 ha brillato per continuità ed efficacia, confermandosi un punto di riferimento per la sua squadra. In campo ha mostrato sicurezza, lucidità e una grinta fuori dal comune per la sua età. Né la pressione del palcoscenico né la differenza d'età con le altre giocatrici l'hanno frenata: ha risposto con prestazioni solide e giocate da predestinata.

Il suo talento, naturalmente, non è passato inosservato. Già ad aprile, Raisa ha rinnovato l'accordo con l'Imoco Volley per la prossima stagione, una scelta che conferma la fiducia in un potenziale che continua a crescere.

Determinata, ambiziosa e con una passione autentica, Raisa ha ben chiaro che il talento da solo non basta. A 13 anni ha già imparato il valore del lavoro quotidiano, della dedizione e dell'amore per lo sport.

Il premio come Miglior Schiacciatrice non è un traguardo, ma l'inizio di un percorso promettente. La strada è ancora lunga, ma Raisa Enescu ha tutto per percorrerla da protagonista.

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)