Aria di rivoluzione in casa Il Bisonte Firenze: data la quasi certa partenza della capitana Britt Herbots verso l’altra sponda dell’Arno, la società di Wanny Di Filippo cerca di correre al riparo cercando una sua degna sostituta. Questa sembra essere stata trovata all’estero, più precisamente dal lontano oriente, da dove dovrebbe arrivare Mayu Ishikawa, giovane martello ricevitore giapponese, stando alle indiscrezioni di “I Volley Magazine“.
La classe 2000, sorella di Yuki Ishikawa, giocatore dell’Allianz Milano di SuperLega appena eliminato dalla corsa Scudetto per mano di Civitanova, proviene dalla Toray Arrows, squadra giapponese di V. League appena sconfitta dalla NEC Red Rockets in finale Scudetto, la quale ha confermato la partenza del suo prezzo pregiato, non riferendone, però, la destinazione.
La giovane atleta del Sol Levante è già una stella della propria nazionale, sebbene abbia compiuto da poco 23 anni. Oltre ai Mondiali del 2019 con l’U20 (poi conquistati, con l’aggiunta della nomina di MVP della manifestazione), ha difatti preso parte alle ultime Olimpiadi di Tokyo nel 2020 ed ai Mondiali dello scorso anno con la nazionale maggiore, dove è risultata grande protagonista, anche grazie alle sue doti atletiche. Abilità tecnica, servizio potente e preciso e grande elevazione sono le sue carte migliori ed altre saranno sicuramente in divenire.
(fonte: I Volley Magazine)