Farmitalia Catania

La Farmitalia Catania spreca un’occasione d’oro cedendo a Casarano in casa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Legavolle - Farmitalia Catania
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ancora una sconfitta ed un passo falso che costa caro alla Farmitalia Catania. Doveva essere un doppio turno casalingo favorevole per confermare il capitolo primo posto, invece i catanesi si complicano la vita, cedendo dopo Lecce anche alla motivata Leo Shoes Casarano, vittoriosa meritatamente per 0-3. Ora diventerà decisivo per la prima piazza del girone blu del campionato di Serie A3 maschile lo scontro diretto di domenica prossima in casa di Ortona, in quella che sarà l’ultima giornata della Regular Season.

La cronaca
Primo set
. Scelte forzate per Waldo Kantor e per la sua Catania, che deve fare i conti con gli infortuni dei due laterali, Piervito Disabato, infortunatosi domenica scorsa contro Lecce, e Roberto Battaglia. Ritorna nel sestetto titolare il centrale Cristian Frumuselu. La partita contro Casarano si rivela molto equilibrata sin dai primi scambi, con le squadre che non si risparmiano. La partita è avvincente sin dal primo punto e, nelle battute finali, sciorina tutta la sua bellezza. Casarano, dopo aver annullato 3 set ball a Catania, è trascinato da Cianciotta che smorza l’entusiasmo del numeroso pubblico con il 29-27 finale.

Secondo set. La difficoltà maggiore in casa Farmitalia è la gestione della ricezione. Fabroni e compagni non riescono insomma a garantire continuità in questo fondamentale. Casarano forza dai nove metri e prende il margine che gli consente di guidare (15-12, 20-16). L’attacco locale non gira a fronte di un Casarano che viaggia sul 62% in attacco. La schiacciata errata degli uomini di Kantor manda Casarano avanti di due parziali.

Terzo set. Non ne vuole sapere Casarano di mollare. La formazione pugliese conduce le operazioni, timbrando la differenza a muro e contrattacco (12-8). Il trend rimane immutato sino al 25-18 finale.

Queste le parole del presidente della Farmitalia Catania, Luigi Pulvirenti, al termine della gara: “Nonostante il momento nero che stiamo attraversando la società crede nel primo posto  e nella promozione.  Dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo per raddrizzare il corso di una stagione che abbiamo condotto in testa dall’inizio“.

Farmitalia Catania-Leo Shoes Casarano 0-3 (27-29, 21-25, 18-25)
Farmitalia Catania: Nicotra 4, Frumuselu 1, Fabroni 2, Zappoli 13, Jeroncic 3, Casaro 23, Zito (L), Fichera, Maccarrone. N.E. Tasholli, Smiriglia. All. Kantor.
Leo Shoes Casarano: Cianciotta 21, Moschese 6, Marzolla 16, Ciupa 10, Matani 4, Fanizza 2, Prosperi (L), Guadagnini 1, Rampazzo. N.E. Urso, Peluso, Floris, Ulisse, De Micheli. All. Licchelli.
Arbitri: Sergio Pecoraro, Cristian Palumbo

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci conferma Lindsey Ruddins: “Club straordinario, felice di restare per il terzo anno”

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley annuncia che Lindsey Ruddins farà parte del roster della prima squadra per il terzo anno consecutivo. La schiacciatrice statunitense ha prolungato il suo impegno con la Savino Del Bene Volley per l'annata sportiva 2025-2026.

Ruddins, nel suo secondo anno alla Savino Del Bene Volley, ha dovuto fare i conti con un infortunio al ginocchio sinistro ed è stata quindi limitata a 16 presenze in campionato, nelle quali ha realizzato 82 punti, 5 muri vincenti e 4 ace.

La nativa di Santa Monica (California) ha inoltre giocato una gara di Coppa Italia, mettendo a referto 13 punti, ed è scesa in campo in 6 partite di CEV Champions League, realizzando 43 punti, di cui 4 prodotti al servizio.

Lindsey Ruddins ha così commentato la sua permanenza in Toscana: "Sono super entusiasta di tornare per il mio terzo anno alla Savino Del Bene Volley. Scandicci è come una seconda casa per me. Mi piace giocare per un club così straordinario, con giocatrici e staff eccellenti. Negli ultimi due anni siamo riusciti a raggiungere molti traguardi come squadra e sono entusiasta di vedere cosa riusciremo a fare il prossimo anno."

(fonte: Savino Del Bene Volley)