belluno

C femminile, tre scontri diretti in una settimana per Belluno di coach Nesello

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Pallavolo Belluno
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

LHL Immobiliare Volley Belluno si giocherà tutto, o quasi, nell’arco di una settimana scandita da un tris di scontri diretti: a cominciare da domani (sabato 25, ore 17), a San Donà di Piave, dove ad attendere le lupe ci saranno le giovani del Valentino Ricci Imoco, mentre mercoledì sera è il turno del Silea e sabato 1 aprile è prevista la trasferta veronese di Castel d’Azzano

“Sì, è una settimana determinante per la nostra stagione – afferma Lorenzo Nesello, coach di Belluno –. Fare punti con le formazioni più vicine a noi in graduatoria è fondamentale se vogliamo raggiungere l’obiettivo. Anche perché la classifica si è allungata e, in più, abbiamo un turno di riposo”. Insomma, è necessario interpretare al meglio l’appuntamento al palazzetto dello sport “Barbazza”, di fronte a una compagine già superata (in quattro set) nel match d’andata, al De Mas: “Ci siamo allenati bene – riprende il coach, che domani completa il suo personalissimo girone alla guida delle lupe, essendo subentrato proprio alla vigilia del faccia a faccia con la baby Imoco -. Non al top dal punto di vista numerico, ma abbiamo curato la parte tecnica per colmare alcune lacune. E, sotto questo profilo, ho toccato con mano dei sensibili miglioramenti”. 

belluno
foto Pallavolo Belluno

Il mantra per Belluno? Pensare a un impegno per volta. E non guardare troppo avanti: “La squadra deve essere concentrata sul singolo match. Spetta semmai all’allenatore andare oltre e agevolare il percorso del collettivo. L’ho detto e ripetuto alle ragazze: dobbiamo ragionare come se fossimo sul parquet. Le tre gare in calendario equivalgono ai tre tocchi per costruire l’azione: ricezione, palleggio e attacco. Se si riceve bene, abbiamo maggiori possibilità di ottenere il risultato”. Nesello e le lupe sono un blocco unico: “Negli ultimi giorni ho voluto “isolare” il più possibile il collettivo. Che cosa mi aspetto? La voglia di salvarsi: nessuno ci regalerà nulla”. 

(fonte: Comunicato stampa Pallavolo Belluno)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato B1 femminile: la rumena Sanziana Ioana Motroc è una nuova schiacciatrice di Vicenza

Serie B / C / D

Colpo internazionale per la Volksbank Vicenza Volley, che in vista del prossimo campionato di B1 femminile rinforza il roster con l'ingaggio di Sanziana Ioana Motroc, schiacciatrice rumena classe 1996 che proprio oggi (sabato) compie 29 anni essendo nata il 28 giugno.

La società del presidente Franco Scanagatta ha scommesso sul mercato estero approfittando del nuovo regolamento Fipav che consente l'ingaggio di 1 atleta straniero (tipologia atleti NX con cittadinanza italiana e nazionalità sportiva straniera o cittadinanza e nazionalità entrambe straniere) per il campionato di serie B.

Per la Motroc, si tratta della prima esperienza in Italia dopo un ricco curriculum in patria che comprende i successi in Coppa di Romania(Una con la Dinamo Bucarest e una con il CSM Targoviste), oltre a due argenti nella stessa competizione con la Dinamo e il CSO Voluntari e tre medaglie di bronzo con le stesse maglie che le hanno regalato anche la partecipazione alla Champions League (Dinamo Bucarest) e alla Coppa Cev (CSO Voluntari).

"Per questa nuova avventura - le sue prime parole da biancorossa - i miei obiettivi sono dimostrare il mio valore al servizio della squadra e ottenere i migliori risultati possibili. Ho scelto di approdare in Italia perché è uno dei Paesi più importanti al mondo in questo sport e volevo fare un'esperienza mettendomi alla prova, soprattutto in un club con un'importante tradizione pallavolistica. Sono grata per questa opportunità. Essere schiacciatrice per me significa far bene un po' tutto in campo, ma il mio punto di forza è la ricezione. Sono sicura di me stessa anche nei momenti difficili e amo essere quello di cui la mia squadra può fidarsi per mantenere stabilità nel gioco".

(fonte: Vicenza Volley)