Volley Terracina

C femminile: tie break ancora fatale per Terracina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Volley Terracina incappa nel secondo tiebreak consecutivo fatale, uscendo sconfitta dal campo della Lazio Volley & Sport, dopo una gara lunga, incerta e con il risultato sempre in bilico.

La cronaca

Nel primo set, messo nel paniere dalla squadra di casa, c’è stato molto equilibrio, giocato palla su palla senza che nessuna delle due formazioni sia riuscita a prendere il largo, deciso solamente nelle ultime
battute.

Nel set successivo, Terracina ha spinto da subito mettendo molta pressione alle avversarie. Più ordinata e concreta, la squadra di coach Pesce ha dettato un ritmo di gara che la Lazio ha faticato a tenere. Grazie agli attacchi più incisivi e determinanti, Terracina ha portato a casa il set 13-25.

Il terzo set ha visto il ritorno della squadra di casa, che in questo parziale ha giocato con meno frenesia e più ordine, risultando più performante al servizio e facendo meglio, in alcune occasioni, nella fase break. Ciò ha permesso alle padrone di casa di scavare un margine di tre/quattro punti fino alla fine del set vinto 25-19.

Nuovo ribaltamento nel quarto set, Terracina, giocandosi il tutto per tutto, è scesa in campo più agguerrita e autoritaria, pigiando subito sull’acceleratore e creando a proprio favore un margine di vantaggio rassicurante per la conquista del set.

Ma nelle battute finali del parziale, un incidente di gioco nella metà campo terracinese, ha messo fuori gioco Panella e Polverino. Le due si sono scontrate tra di loro e sono state costrette ad abbandonare il campo. Tanto spavento, rientrano subito, per le due giovani e per chi intervenuto in loro soccorso. La pausa però non ha però impedito alle loro compagne di andare a vincere il set sul 19-25.

Nel quinto set partenza forte della Lazio, subito 5-2 e 8-4 al cambio campo. Reazione di Terracina che ha accorciato ma non è bastato per vincere set e partita. Lazio ha chiuso l’incontro sul 15-12.

Lazio Volley & Sport – Volley Terracina 3 – 2 (25-23, 13-25, 25-19, 19-25, 15-12)
Lazio Volley & Sport: Bernabè, Bracchini, Casale, Comelli, Dionisi, Masi, Musso, Irgei, Perinelli A., Silverj, Vinciguerra, Perinelli M. (L1), De Santi (L2). 1° all. Cicero, 2° all. Spanu.
Volley Terracina: Licata, Polverino, Formankova, Mariani, Bonsanti, Panella, De Piccoli, Zanfrisco, Massa, Dalia, Speroniero, Marangon (L1), Mancini (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini. Arbitri: Alì, Milazzo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI