foto Lega Volley

Verona non farà sconti a Cisterna, Mozic: “Vogliamo la settima vittoria consecutiva”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nell’unico anticipo del sabato dell’ultima giornata di regular season si affronteranno Verona, che ha già blindato la sua quinta posizione, e Cisterna che avrà l’ultima chance per soffiare a Milano l’ottava, ovvero l’ultima utile per accedere ai playoff. Ma gli scaligeri pare non abbiano alcuna intenzione di cedere il passo tanto facilmente ai pontini, anzi. “Non sarà facile perché Cisterna verrà qui a imporsi come fatto contro Piacenza, ma noi ci stiamo preparando al massimo perché vogliamo terminare questa regular season con la settima vittoria consecutiva” afferma Rok Mozic sulle colonne de L’Arena intervistato dal collega Marzio Perbellini.

Parole da leader consumato, nonostante la giovane età, ma questo è il ruolo che Mozic vuole fortemente e sente sempre più suo alla WithU. “Quando ho firmato il triennale mi è stato detto che ero basilare per questo progetto, e ne sono molto contento. A me piace questo ruolo, ho cambiato anche il modo di giocare e il ruolo che ho in campo. Ci sono altri che fanno i punti (ricordiamo che Mozic, al suo primo anno di Superlega, aveva chiuso la stagione come miglior realizzatore del campionato), ma nei momenti clou la voglio chiudere io e chiedo la palla. Però a me non importa chi fa più punti, mi interessa vincere”.

E in questo senso non si può certo dire che il progetto di Verona non stia procedendo a passo spedito. I ragazzi di Stoytchev giocheranno i playoff per la prima volta, come detto da quinta forza del campionato. Unico rammarico, forse, i punti persi (5) nelle due sfide con Taranto. Con quelli Verona ora lotterebbe addirittura per il secondo posto. “Noi siamo una squadra che può vincere con chiunque, ma anche perdere con chiunque. E questo non va bene. Ma sono contento di quanto fatto, ora però l’importante è guardare avanti”.

Ovvero scoprire chi sarà la prima avversaria nella post season fra Trento, Modena e Civitanova: “Abbiamo vinto con tutte e tre in casa (sempre al tie-break, ndr) e perso con tutte e tre in trasferta. Onestamente è difficile dire chi sarebbe meglio incontrare, di sicuro non vogliamo vincere contro chiunque ci sarà”. E poi aggiunge: “Alla fine basta che due tra me, Keita e Sapozhkov giochino al top per vincere contro chiunque”.

Sarà davvero così? Lo scopriremo presto, lui intanto al top ci sta già giocando, come dimostra la partita perfetta che si è regalato lo scorso weekend contro Siena dove non ha commesso un solo errore in nessun fondamentale: 9 servizi, 23 attacchi e 8 ricezioni. Una cosa piuttosto rara da vedere una volta, figuriamoci da replicare. Ma Mozic è Mozic, e se c’è qualcuno che può rifarlo lui di certo è tra i papabili.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI