Garlasco non vuole fermarsi: “Dobbiamo imporre subito il nostro ritmo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Volley 2001 Garlasco
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Anticipo della nona giornata di ritorno di Serie A3 per la Moyashi Garlasco, che scenderà in campo sabato 25 febbraio alle 18 al PalaSchiavonia nella sfida con la TMB Monselice. Forti dei quattro successi consecutivi, i neroverdi devono rimanere concentrati per raccogliere quanti più punti possibili per assicurarsi un buon piazzamento nella volata Play Off. Da parte sua la Tmb, fanalino di coda del girone con 11 punti, vuole dimostrare sul campo il suo valore e dare il tutto e per tutto per sperare di risalire in zona Play Out.

Matteo Accorsi, vice-Calitri impiegato da Bertini come quarto schiacciatore per supportare la seconda linea neroverde, presenta la sfida: “La gara di sabato è un appuntamento da non prendere sottogamba in quanto rappresenta un’occasione per portarci a casa punti fondamentali per la classifica in ottica play off. Dobbiamo riuscire a imporre fin da subito il nostro ritmo, così da minimizzare la possibilità di trovarci in difficoltà durante il match. Sabato sarà fondamentale battere bene e mantenere alta la nostra efficienza in contrattacco, come abbiamo fatto contro Macerata“.

Non è concesso abbassare la guardia, men che meno con una formazione che all’andata era riuscita a strappare un set ai Pinguini, costretti anche nel primo parziale ad un tiratissimo 33-31. Per quanto riguarda la crescita dei neroverdi, Accorsi, fresco del suo primo ace della stagione proprio nell’ultima gara contro Macerata, commenta: “Sono contento del mio primo punto, finalmente è arrivato, ma tutto ciò è merito del lavoro fatto in palestra durante gli allenamenti. Ci stiamo allenando molto bene e a ritmi alti. Singolarmente e come squadra siamo migliorati e ciò lo abbiamo e lo stiamo dimostrando crescendo partita dopo partita, allenamento dopo allenamento“.

Anche il ds Savino Di Noia avverte che la trasferta veneta sarà delicata, ma rimane fiducioso guardando alle ultime tappe del percorso che i neroverdi stanno facendo verso l’obiettivo Play Off: “Sarà una gara molto complessa perché, come abbiamo vissuto con Mirandola, in queste ultime partite loro si devono giocare il tutto per tutto per rimanere in categoria, di conseguenza ogni occasione è buona per raccogliere punti. In più, non dimentichiamo che all’andata è stata una partita in cui ci hanno messo in difficoltà“.

Più in generale – continua Di Noia – già da qualche partita riusciamo ad esprimerci con una buona continuità e con più convinzione dei nostri mezzi, cosa che nel primo periodo avevamo fatto più fatica a dimostrare. La vittoria con Macerata ha sicuramente dato ancora più fiducia. Quindi, anche in virtù del calendario (che dice tutto e dice nulla), siamo in una buona posizione per giocarci le nostre carte. Ma chiaramente non siamo i soli a giocarci questa fase di campionato per definire la griglia dei Play Off. Come al solito, avremo un quadro chiaro solo quando cadrà l’ultimo pallone. Nel frattempo, sono più che fiducioso“.

La partita sarà diretta da Michele Marotta e Antonio Licchelli e sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.