B maschile: colpaccio di Galatone in casa della capolista Leverano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Green Volley Galatone
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un’altra prestazione super per l’Allianz Colazzo Galatone, che vince in trasferta il derby contro la capolista Leverano e adesso è a soli tre punti dalla vetta del girone H di Serie B maschile. I biancoverdi sabato sera hanno lasciato il palasport di via 2 Giugno vittoriosi per 3-1 al termine di una partita sontuosa disputata su un campo in cui nessuno quest’anno era ancora riuscito a vincere. La classifica per Galatone è sempre più da vertigine: Leverano dopo la batosta perde terreno ma è ancora primo a 40 punti, segue Grottaglie a 39 e, a sole tre lunghezze dal vertice, c’è l’Allianz Colazzo Galatone a quota 37.

Non hanno sbagliato niente i ragazzi di coach Cavalera, tirando fuori grinta e concentrazione come ormai fanno da mesi, vincendo set anche con distacchi ragguardevoli. Sin dai primi minuti l’Allianz ha messo alle corde l’avversario con parziali molto netti. Poi la temporanea “sbandata” galatonese, con un appannamento del quale il Leverano ha approfittato vincendo il secondo set e pareggiando momentaneamente i conti. Dal terzo però è stato solo show dei ragazzi di coach Cavalera.

La società lo aveva annunciato alla vigilia della gara: “Andiamo a Leverano rispettando gli avversari ma senza nessun timore di affrontarli“. E così è stato. Un ruolino di marcia impressionante per il Galatone: si tratta dell’undicesima vittoria di fila in campionato. Quella di sabato è stata sicuramente la più bella, proprio a casa della prima della classe, con una prestazione che lascia ben sperare squadra e società per il futuro. E fa sognare i tifosi, sabato accorsi in gran numero a Leverano a dare manforte alla squadra. Prossimo appuntamento domenica 19 febbraio alle 18:30 al palasport di Galatina, dove l’Allianz affronterà in casa il Volley Casoria.

Bcc Leverano-Allianz Colazzo Galatone 1-3 (16-25, 25-19, 17-25, 20-25)
Bcc Leverano:
 Pagano, Marzo 14, Laterza, Galasso 10, Vannicola, Olimpio, De Pandis (L), D’Elia, Scrimieri 11, Orefice 17, De Marco, Varratta (L), Miraglia 3; allenatore Zecca.
Allianz Colazzo Galatone: Latorre 5, De Filippis, Zanettin 12, Musardo 7, Garofalo 14, Barone (L), Russo 20, Calò, Schiattino, Papa 6, Gravili (L), Lentini, Carrozzini 2; allenatore Cavalera.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".