Foto CEV

Novità al centro per la Bartoccini Fortinfissi: ecco la francese Clémence Garcia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nuovo rinforzo in corsa per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, rimasta scoperta nel reparto centrali dopo il grave infortunio di Benedetta Bartolini. La società umbra ha concluso nel giro di pochi giorni l’ingaggio della francese Clémence Garcia, classe 1997 per 186 cm di altezza. Proviene dal campionato Elite (la A2 transalpina), in cui vestiva dal 2021 la maglia del Mougins; in precedenza aveva giocato anche nel Saint-Raphael e in Belgio allo Charleroi, mentre a inizio carriera aveva vinto uno scudetto con il Béziers (2017-2018). Nel suo curriculum anche alcune convocazioni in nazionale per Golden League e Giochi del Mediterraneo.

In procinto di partire per l’Italia, Clémence Garcia racconta così la sua scelta: “Sono molto emozionata e non vedo l’ora di arrivare a Perugia. Giocare in Italia è sempre stato un mio sogno perché è uno dei migliori campionati al mondo e quindi sono molto contenta di poterlo disputare; ho cercato di fare del mio meglio per poter esserci e non vedo l’ora di cominciare e di conoscere le mie nuove compagne, lo staff e Perugia“.

Sarà la mia prima volta in un club italiano – continua la centrale – e sono sicura che per me sarà una grande esperienza, so che quello italiano è un campionato molto competitivo e quindi sono pronta per mettermi al lavoro in palestra per poter essere pronta a questa nuova sfida. Arrivare a stagione in corso non è mai facile, ma sono pronta a dare il mio meglio per integrarmi quanto più velocemente possibile e per dare il mio contributo alla squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI