Olbia sogna di ripetere l’impresa: “Giochiamo a viso aperto e senza remore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Volley Hermaea Olbia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Continua il tour de force esterno per l’Hermaea Olbia che, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano di Talmassons, è rimasta sulla penisola per preparare al meglio l’anticipo di domani al Sanbapolis di Trento: avversaria l’Itas Trentino, capolista del Girone A di Serie A2 Femminile con 30 punti (bilancio di 9 vittorie e 4 sconfitte).

Il match di andata, disputato lo scorso 5 novembre al Geopalace, fece registrare una delle più belle imprese del sestetto biancoblù, che – sotto di due set – mise in piedi una rimonta da applausi fino a conquistare i due punti al tie break (20 per Miilen e Bulaich). Da segnalare, inoltre, la presenza nel roster trentino di due ex: Jessica Joly e Martina Stocco, punti di forza dell’Hermaea edizione 2020-2021.

La presentazione del match è affidata alle parole dello scoutman Antonio D’Ambrosio: “Affrontiamo la nuova capolista del nostro girone e la squadra in questo momento più in forma e fiducia di tutta la A2 insieme a Roma – spiega – si tratta di una partita che dovrebbe essere affrontata a viso aperto e senza remore. Per provare a far risultato a Trento sarà fondamentale far leva sulle nostre peculiarità, che purtroppo a volte dimentichiamo. Serviranno pulizia tecnica e ordine tattico per poter dar vita ad una partita aperta. Sarà una gara completamente diversa rispetto a quella dell’andata, perché Trento ha acquisito sicurezze che non aveva in quel momento; sarà nostro compito provare a toglierne qualcuna“.

Fischio d’inizio sabato 14 gennaio alle 17 al Sanbapolis di Trento. La gara verrà arbitrata dai signori Pasin e Jacobacci e sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".