Totò Rossini: “Ripartiamo con un po’ di amaro in bocca” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Modena Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si prospetta un sabato di fuoco per la Valsa Group Modena, che ritroverà il campo nell’anticipo di lusso contro la Cucine Lube Civitanova: una sfida tra due grandi deluse dal risultato dei quarti di finale di Del Monte Coppa Italia. “Ripartiamo con un po’ di amaro in bocca – ammette Totò Rossiniperché avevamo l’opportunità per fare qualcosa di grande, opportunità doppia vedendo i risultati delle restanti partite. È vero che qualche giorno prima c’era stata la bella partita di Piacenza, però siamo fatti così, ci rimangono più in mente le sconfitte che le vittorie…“.

Tolta Perugia, che sta facendo un campionato a parte – analizza poi il libero – contro le tutte le altre squadre possiamo giocarcela in ogni partita. Con Civitanova in questa stagione abbiamo perso due gare su due, ma dovremo essere bravi sabato a invertire questa tendenza. Il nostro obiettivo deve essere raggiungere il livello di squadre come loro e Trento, che al momento ci sono davanti; vogliamo stare fra le prime quattro. Rispetto alla Lube, noi cerchiamo di fare del servizio una delle nostre armi, loro invece puntano di più sul gioco e sulla difesa. Sono una squadra esperta e abituata a vincere, perciò sabato sarà una gara complicata“.

Arriviamo da due partite difficili e importanti – ricorda Tommaso Rinaldicon Piacenza abbiamo giocato veramente bene e infatti abbiamo portato a casa i tre punti, contro Trento, che è una delle squadre con più potenziale del campionato, siamo riusciti a tenere quel livello e siamo anche andati vicini a vincere alcuni set. Dobbiamo continuare così e siamo ancora più determinati per la sfida con la Lube. Dobbiamo crescere in un insieme di fattori, sicuramente bisogna fare meno errori e essere più lucidi in determinate situazioni, quando la palla scotta davvero“.

A livello personale quest’anno voglio crescere – aggiunge il giovane schiacciatore – non voglio fermarmi e voglio prendermi un ruolo sempre più importante all’interno della squadra. Sabato giocheremo per fare un ulteriore passo avanti rispetto alle ultime gare, con la Lube sarà dura e sarà un’altra bella prova“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Esperia Cremona rinuncia alla serie A2: “L’attività proseguirà con il settore giovanile”

A2 Femminile

Il "fulmine" a Cremona è arrivato con un comunicato ufficiale: "Dopo un periodo di attente riflessioni, con grande senso di responsabilità, U.S. Esperia comunica ufficialmente che non prenderà parte al prossimo campionato di serie A2 femminile. Allo stato attuale, l’impegno risulta troppo oneroso e impegnativo per il sodalizio cremonese".

La seconda storica esperienza gialloblù in cadetteria, quindi, termina così dopo tre anni di militanza.

"Esperia desidera ringraziare tutte le persone protagoniste di questo triennio, dalle atlete agli staff tecnici, dai dirigenti ai volontari addetti al servizio campo e ai tifosi, che hanno reso indimenticabili i tre anni in serie A2. Un grazie particolare va a tutti gli sponsor che in questi anni ci hanno sostenuto e ci sono stati vicini, per affrontare al meglio questa bellissima avventura", prosegue a riportare il comunicato.

Contestualmente alla rinuncia di una nuova stagione in serie A2, la società comunica che "l’attività sportiva proseguirà con totale dedizione al settore giovanile".