ErmGroup, Alessandro Magrini in panchina contro Brugherio: “Una grande opportunità di crescita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Pallavolo San Giustino
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una bella gratifica per lui, ma anche per la società. Assente Nelson Daniel, a Brugherio c’era in panchina come palleggiatore il giovanissimo Alessandro Magrini, classe 2005, atleta della Pallavolo San Giustino che rientra nel progetto di collaborazione con il Città di Castello Pallavolo e che disputa i campionati Under 19 e Serie C regionale umbra.

Figlio d’arte (suo padre, Marco, è stato centrale del Città di Castello in A1 nella stagione 1991/’92 e poi ha giocato anche a San Giustino in B2), Magrini è la prima pedina del settore giovanile biancazzurro che ha avuto l’onore della convocazione con la prima squadra per una partita del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Bianco.

“E stato davvero un premio per me – ha commentato – perché ho affrontato una trasferta con la formazione maggiore e ho effettuato il riscaldamento pre-partita assieme agli altri, vivendo poi dalla panchina le emozioni della partita, ma credo che la grande soddisfazione sia quella di potermi allenare, quando vengo chiamato, assieme ai giocatori della A3, quindi di poter stare in campo e applicare gli schemi e le direttive degli allenatori Marco Bartolini e Mirko Monaldi. Inutile dirlo: è una grande opportunità di crescita che mi viene offerta”.

Magari, ci sarà stato un po’ di dispiacere nel ricordare la sconfitta per 2-3. “Sì, è vero, anche se posso dire che la ErmGroup non ha giocato male. Si è soltanto imbattuta in un’avversaria che era in serata e che sul piano del gioco ha dato tutto, fino a conquistare i due punti. Per ciò che mi riguarda personalmente, sarò sempre pronto – all’evenienza – a dare una mano”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)