Monaldi a poche ore ore da ErmGroup-Wimore: “Teniamo la carica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Ermgroup San Giustino
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si riparte prendendo in considerazione quanto affermato da Ridas Skuodis: la ErmGroup San Giustino, brava anche nel reagire caratterialmente con l’impresa esterna a Son Donà di Piave, deve ora trovare la continuità nei risultati. L’opportunità per mettere insieme due vittorie di fila è quella concessa dal calendario, che nella settima giornata del campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca prevede l’arrivo al palasport di via Anconetana (appuntamento per oggi alle 18- domenica 13 novembre) della Wimore Parma, squadra che nella classifica del girone Bianco precede di un punto quella allenata dal duo Bartolini-Monaldi. Il 3-0 al Monselice di domenica scorsa ha riscattato la sconfitta con lo stesso risultato patita a San Donà di Piave dalla formazione di coach Andrea Codeluppi, che può contare sull’apporto degli esperti schiacciatori Juan Josè Cuda e Federico Rossatti, del palleggiatore Dante Chakravorti e della coppia centrale composta da Bara Fall e Nicola Sesto. La settimana di lavoro è stata per la ErmGroup senza dubbio più tranquilla, anche se accompagnata dalla dovuta dose di concentrazione perché questa è una delle armi che può fare la differenza, come già hanno dimostrato i risultati maturati finora nel raggruppamento centro-settentrionale. E aggiungere altri tre punti a un bottino regolare, per chi ha quale obiettivo la salvezza, sarebbe l’ideale, a patto che l’avversaria emiliana venga considerata per ciò che si sta rivelando: un’insidia per chiunque. È su questo aspetto che la ErmGroup dovrà dimostrare di aver compiuto un salto di qualità, reso più agevole dalla conferma di quelle pedine che in terra veneta hanno saputo ergersi a protagoniste. 

“Sto notando un eccezionale livellamento fra le squadre della fascia media di questo girone – ha detto il secondo allenatore Mirko Monaldi – per cui è il grado di approccio con la partita che al momento si sta rivelando determinante. Magari, fra un mese il contesto potrà essere cambiato, ma ora è così: il compito mio in particolare è quello di mantenere elevata la carica agonistica, perché proveniamo da un successo e allora la tranquillità rischia di far allentare la tensione nella circostanza in cui l’altra squadra l’ha recuperata dopo una sconfitta e allora potremmo incappare in qualche dispiacere. Abbiamo provato sulla nostra pelle quanto avvenuto contro il Montecchio Maggiore e se non stiamo attenti potrebbe ricapitare, tanto più che il Parma possiede un organico di tutto rispetto”.

Circa il 6+1 iniziale, non dovrebbero esserci novità: Sitti in regia, Hristoskov in posto 2, Quarta e Antonaci a lato, Cappelletti e Skuodis alla banda e Marra libero. Una coppia mista tosco-emiliana è stata designata per il match, con primo arbitro Marta Mesiano di Bologna e secondo arbitro Michele Marotta di Prato.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)