Roma ospita Talmassons per continuare a volare: “Avversaria sicuramente ostica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Morris Paganotti/Roma Volley Club
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo la vittoria conquistata a Marsala, la Roma Volley Club è subito tornata al lavoro per preparare la prima sfida infrasettimanale della stagione. La squadra di coach Giuseppe Cuccarini è infatti impegnata nelle ultime rifiniture tattiche e tecniche in vista del match di mercoledì 9 novembre alle 20.30, che vedrà le giallorosse ospitare la formazione della CDA Talmassons. La formazione friulana di Leonardo Barbieri arriverà a Roma dopo un turno di riposo e con l’obiettivo di fare quanti più punti possibili per smuovere l’attuale classifica, che la vede con tre lunghezze all’attivo conquistate nel derby contro Martignacco.

Dal canto suo Roma ha le idee chiare. Dopo le tre vittorie conquistate in altrettanti match, Bechis e compagne sono motivate nel far risultato e mantenere salda la prima posizione. Dalla loro avranno anche tutto il calore del tifo romano e del “Branco”, pronto a rispondere ancora una volta “presente” dagli spalti del Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio (biglietti in vendita online e nei punti vendita del circuito Ticketone).

A Marsala – dice il coach Giuseppe Cuccarini – c’è stato un primo set in cui loro hanno dato tutte quello che avevano, però poi dal secondo set le nostre sono state brave nel mantenere la lucidità utile a riportare in campo il proprio livello di gioco. Per domani, nel poco tempo a disposizione, ci stiamo preparando ad affrontare un avversario che sarà sicuramente ostico. Vengono da una sconfitta inaspettata, ma soprattutto da un turno di riposo: questi dieci giorni a disposizione li avranno sicuramente sfruttati per prepararsi al meglio.  Dalla nostra, c’è tutta la voglia di continuare questa marcia nel migliore dei modi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".