Ricardo Lucarelli: “Ci è mancato equilibrio, ma non facciamo drammi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Un brusco passo indietro per la Gas Sales Bluenergy Piacenza: la sconfitta interna contro la Vero Volley Monza ha provocato qualche mugugno nell’ambiente biancorosso, non solo per il risultato inaspettato ma anche per l’atteggiamento della squadra nel finale. Ricardo Lucarelli, però, analizza la partita con la consueta tranquillità: “Ci è mancato equilibrio – dice a Libertàmettevamo a segno punti importanti e subito dopo incappavamo in errori grossolani. Ora però non bisogna mettere la testa sotto terra e farne un dramma. Sappiamo che possiamo fare molto meglio e sarà nostro compito lavorare sugli aspetti che ci hanno visti impreparati“.

Nel quarto set – ammette lo schiacciatore brasiliano – abbiamo commesso troppi errori e anche a livello di grinta abbiamo pagato, non riuscendo più a trovare la quadra. Ora occorre resettare, per guardare alle prossime partite con fiducia. Sappiamo cosa occorre migliorare, sono convinto che sapremo rialzarci alla grande“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.