Piccinetti

B maschile: Vittoria rotonda per Villa D’Oro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto MVTomei
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Terza sconfitta consecutiva per lo IES MVTomei Livorno che al PalaBastia nella quarta giornata di campionato si arrende alla compagine modenese del Nat. Transports Villa D’Oro Modena in tre set. 

Ies MVTomei in campo con Gori opposto a Croatti, Lupo e Imbriolo in banda, Grassini e Baracchino al centro, libero Langella. Modena schiera Benincasa opposto a Martinelli, Mocelli e Soli in banda, Bombardi e Ferrari al centro, libero Plessi.

Nel primo set ospiti avanti, con Piccinetti che spende il primo time-out sul 4-8, i bianco-rossi al rientro in campo accorciano le distanze con alcuni bei primi tempi di Grassini e Baracchino. Due punti consecutivi in attacco e a servizio di Lupo valgono il 12-12, ma per vedere i padroni di casa in vantaggio bisogna attendere il punto di Imbriolo (15-14). Si tratta, però, di un fuoco di paglia, perché Mocelli permette a Modena di piazzare un contro sorpasso e di mantenere il margine fino al termine. L’ace di Grassini annulla il primo set point (24-20), ma poi la squadra di Malagoli si prende la frazione con il risultato di 25-21.

Al rientro in campo ospiti ancora avanti: sul 6-1 Piccinetti chiede il tempo, ma Livorno continua a essere troppo fallosa al servizio e perde incisività in attacco. Sul 15-8 per Modena, con Benincasa al servizio, Piccinetti spende l’ultimo dei time-out a disposizione, ma niente sembra sovvertire l’inerzia della partita. Sul 10-17 dentro Wiegand per Gori, sul 12-18 dentro Morelli a servizio, fondamentale in cui la squadra sbaglia troppo anche in questo set (7). Sul 12-21 dentro Riposati in banda per Imbriolo, sul 15-23 cambio anche per Villa d’Oro con Sartoretti al servizio: l’opposto fa ace e il muro di Benincasa vale il 25-15 del punto ospite.

MVTomei in vantaggio 6-3 nel terzo parziale con due ace consecutivi di Grassini, coach Malagoli spende il primo time-out dell’incontro e la frazione si fa equilibrata (12-12), i bianco-rossi dànno segnali di vita e rimangono sempre in gara fino al primo strappo: il terzo ace della frazione di Grassini vale il 15-12, coach Malagoli allora cambia la diagonale di costruzione con gli ingressi di Giuriati in regia e dell’opposto Sartoretti, ma è ancora punto MVTomei con il muro di Imbriolo che costringe gli ospiti al tempo. Ancora troppi errori dei padroni di casa e ospiti nuovamente con il muso davanti, sul 19-20 esordio per Facchini al posto di Baracchino per il turno al servizio, tempo di Piccinetti sul 19-22. Con Wiegand dai nove metri Livorno tiene viva la speranza, poi il capitano sbaglia il servizio ed è match point per Modena (22-24). Il primo tempo di Grassini annulla il primo match point, poi l’errore al servizio di Lupo regala la vittoria agli ospiti. 

IES MVTomei LivornoNat. Transports Villa D’Oro Modena 0-3 (21-25, 15-25, 23-25)

IES MVTomei Livorno: Wiegand 2, Morelli, Imbriolo 6, Gori 1, Costa ne, Grassini 16, Riposati, Puccinelli (L) NE, Lupo 5, Langella (L), Facchini, Croatti 1, Baracchino 4. All. Piccinetti 
Nat. Transports Villa D’Oro Modena: Martinelli, Ronchetti 4, Monelli (L) NE, Rinaldi ne, Mocelli 13, Plessi (L), Giuriati, Ferrari, Borelli ne, Bombardi 7, Sartoretti 2, Benincasa 9, Soli 12, Berselli. All. Malagoli 

Arbitri: Tronfi e Bruno di La Spezia. 

NOTE Aces: 5-4. Battute sbagliate: 16-14. Muri vincenti: 4-6. 

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.