Sabaudia vola in Sicilia: “Modica in gran forma, ma non abbiamo paura”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Sabaudia Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo l’entusiasmante vittoria in rimonta contro Lecce, il Sabaudia Pallavolo torna a preparare il prossimo match del campionato di pallavolo maschile di serie A3. Domenica 30 ottobre alle 18 Sabaudia scenderà in campo nella tana dell’Avimecc Modica, formazione che occupa la quinta posizione nella classifica del Girone Blu con 7 punti in 4 match, mentre il Sabaudia è attualmente ottavo con 5 punti in 3 partite, visto che i pontini devono ancora recuperare la sfida in casa della Smi Roma.

Arriviamo da una vittoria importante contro una squadra che sapevamo ci avrebbe creato molte difficoltà – chiarisce Luciano Zornetta, schiacciatore italoargentino – nelle ultime uscite abbiamo dimostrato che siamo una bella squadra che sta migliorando una partita dopo l’altra e che in settimana stiamo lavorando molto bene, di questo sono veramente molto contento“.

Andiamo a giocare in un campo dove Modica non ha mai perso nemmeno un set – dice il capitano e regista Stefano Schettinoe per questo sappiamo che sarà una trasferta difficile, contro una squadra ben organizzata con un ottimo gioco di squadra e, a mio avviso, una delle più in forma del campionato. Per quanto ci riguarda stiamo migliorando e le situazioni di cambio palla e muro-difesa le stiamo assimilando: faremo il possibile per ottenere un buon risultato“.

In settimana abbiamo lavorato molto bene – conclude Antonio De Paola, schiacciatore di Sabaudia – e per questo sono certo che tutti noi faremo la nostra partita. Modica è una squadra che al momento dobbiamo considerare tra le più in forma del campionato e ha nella difesa il proprio punto di forza. Tra i nostri avversari ci sono buoni giocatori come Chillemi e altri, hanno un ottimo palleggiatore e dovremo stare attenti perché sono una squadra esperta: andiamo in casa loro con grande rispetto ma senza paura e con l’obiettivo di tornare a casa con una prestazione importante e, perché no, provare a tornare a casa con un risultato importante“.

La partita, che verrà diretta da Giovanni Ciaccio e Giorgia Spinnicchia, potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)