B maschile: per LA NEF Osimo è subito sfida alla corazzata Paoloni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Volley Libertas Osimo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Attesa finita per LA NEF Osimo, che aprirà il nuovo campionato di Serie B in casa, sabato 8 ottobre alle 17.30, contro la Paoloni Macerata. La squadra, dopo la presentazione presso il comune di Osimo, si appresta a calpestare il parquet del PalaBellini contro una corazzata come la formazione maceratese.

Roberto Pascucci, nuovo coach dei “senza testa”, ha una squadra che si è rinnovata con alcuni elementi consoni al proprio gioco, ma ha mantenuto anche delle pedine importanti come Alessandro Stella, che presenta così la prima sfida di campionato: “Sarà una sfida emozionante contro un avversario ostico come Macerata che ha raggiunto sempre i play off negli ultimi due anni. Abbiamo fatto un ottimo precampionato: loro hanno giocatori di livello ma siamo pronti per questo esordio“.

Dopo un campionato comunque buono come quello appena passato, la società ha deciso di investire sia sullo staff tecnico che su pedine importanti in campo: “I nuovi innesti sono ottimi giocatori – continua Stella – e abbiamo creato subito armonia grazie all’agonismo e la voglia di migliorare insieme, compreso il nuovo coach Pascucci. Sapevamo già che fosse di alto livello ed è un piacere essere allenati da lui“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.