Vai al contenuto
Foto VBC Casalmaggiore
  • A1 Femminile

Il nuovo logo di Casalmaggiore celebra 10 anni di storia in Serie A1

DATA PUBBLICAZIONE
6 Ottobre 2022
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La stagione che sta per iniziare segnerà un anniversario speciale per la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: il campionato 2022-2023 sarà infatti il decimo campionato consecutivo in Serie A1 femminile per le casalasche. Il primo capitolo fu nel 2013-2014, un piccolo antipasto dei trionfi degli anni successivi, dallo scudetto alla Champions League passando per la Supercoppa. Per celebrare adeguatamente la ricorrenza, il presidente Massimo Boselli Botturi ha pensato a un nuovo logo che accompagnerà le “rosa” nel corso della stagione.

Il compito di realizzarlo è stato affidato a tre studentesse, già laureate in Graphic Design, Grafica e Comunicazione alla Magistrale dell’Accademia delle Belle Arti “Santa Giulia” di Brescia. Eleonora Manzo, Martina Bellomi e Giuliana Marchese hanno risposto positivamente accettando la “sfida” e hanno presentato le loro proposte a un nutrito gruppo di dirigenti della Vbc, riunitisi presso la sede in strada Baslenga, argomentandole e spiegando ai presenti la loro filosofia di lavoro.

È stata Eleonora Manzo, dopo la votazione espressa dai dirigenti, a spuntarla: “Sono davvero onorata e entusiasta – dice Eleonora – che la scelta sia ricaduta sul mio logo, è una soddisfazione sia personale che professionale. Attraverso questo lavoro volevo dare il giusto rilievo alla passione che ogni giorno le atlete e lo staff mettono nella pallavolo. Dieci anni non sono pochi, sono tanti e lunghi, e la società meritava che la fatica e l’impegno quotidiano venissero valorizzati. Ringrazio di cuore chiunque abbia voluto premiarmi scegliendo la mia proposta“.

“Ho voluto modificare il logo originale – continua la designer – donandogli una veste nuova,  per vari motivi: in primis renderlo riconoscibile, in modo che ognuno potesse identificarlo con il raggiungimento del decennale in A1, in secondo luogo diversificarlo dai loghi realizzati in passato per diverse occasioni e per ultimo, ma non per importanza, celebrare il traguardo ottenuto, essendo un passo importante per la squadra che era giusto valorizzare adeguatamente. La mia proposta si differenza particolarmente dal logo originale, vuole essere iconica e autentica. Gli elementi sono i medesimi ma sono collocati in modo differente, verticalmente e contenuti all’interno di una forma che ricorda uno stendardo, simbolo di celebrazione e vittoria. La dicitura 10 anni in serie A1 prende rilievo nella parte sottostante“.

Il nuovo logo sarà presente sulle tessere abbonamento, sulle maglie da gioco e su maglie celebrative che la Vbc produrrà come merchandising. 

(fonte: Comunicato stampa)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!
Clicca QUI e iscriviti al canale WhatsApp di Volley News

ARGOMENTI CORRELATI

Logo, Serie A1 Femminile, VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, Volleynews

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook
PrecedentePrecedenteNovara, presentato il Memorial Ferrari: la Igor sfida Cuneo, Pinerolo e Mondovì
SuccessivoBergamo ha la meglio sulla Futura in un test ad alta intensitàSuccessivo

IL

CALENDARIO

Agosto

Settembre 2026

Ottobre
L
M
M
G
V
S
D
31
1
2
3
4
5
6
Eventi di 1 Settembre
Nessun evento
Eventi di 2 Settembre
Nessun evento
Eventi di 3 Settembre
Nessun evento
Eventi di 4 Settembre
Nessun evento
Eventi di 5 Settembre
Nessun evento
Eventi di 6 Settembre
Nessun evento
7
8
9
10
11
12
13
Eventi di 7 Settembre
Nessun evento
Eventi di 8 Settembre
Nessun evento
Eventi di 9 Settembre
Nessun evento
Eventi di 10 Settembre
Nessun evento
Eventi di 11 Settembre
Nessun evento
Eventi di 12 Settembre
Nessun evento
Eventi di 13 Settembre
Nessun evento
14
15
16
17
18
19
20
Eventi di 14 Settembre
Nessun evento
Eventi di 15 Settembre
Nessun evento
Eventi di 16 Settembre
Nessun evento
Eventi di 17 Settembre
Nessun evento
Eventi di 18 Settembre
Nessun evento
Eventi di 19 Settembre
Nessun evento
Eventi di 20 Settembre
Nessun evento
21
22
23
24
25
26
27
Eventi di 21 Settembre
Nessun evento
Eventi di 22 Settembre
Nessun evento
Eventi di 23 Settembre
Nessun evento
Eventi di 24 Settembre
Nessun evento
Eventi di 25 Settembre
Nessun evento
Eventi di 26 Settembre
Nessun evento
Eventi di 27 Settembre
Nessun evento
28
29
30
1
2
3
4
Eventi di 28 Settembre
Nessun evento
Eventi di 29 Settembre
Nessun evento
Eventi di 30 Settembre
Nessun evento

ULTIMI

ARTICOLI

  • A1 Femminile

Il 29 settembre la Lega Femminile eleggerà il nuovo presidente. L’ultimo messaggio di Fabris

  • Fabris: "Appuntamento fondamentale per il futuro della Lega. Lascio la presidenza con l'orgoglio di chi sa d'aver costruito qualcosa di grande".
  • Beach Volley

CEV European Cup, ASD Beach Volley Training in finale femminile e maschile ad Alanya

  • La società Campione d'Italia in carica conquista la vittoria delle pool, ottenendo la qualificazione alle Finali, dal 5 all'8 novembre in Turchia.
  • Superlega Maschile

Piacenza, McHenry si aggrega al gruppo: “La SuperLega è un sogno per me”

  • Piacenza ha in programma un test match, martedì 29 settembre contro Prata e il Memorial Masiera Day sabato 3 ottobre contro Padova.
  • Superlega Maschile

Trento, Michieletto torna ad allenarsi: “Devo ritrovare la condizione migliore. C’è voglia di riscatto”

  • A quattro giorni dalla conclusione dell'Europeo, Michieletto torna a Trento: "Mi sento bene fisicamente, devo ritrovare il lavoro con la palla".
  • Sport Management

Prata, Tinet ancora Main Sponsor: rinnovata la partnership per l’ottava stagione consecutiva

  • Le parole dell'azienda Tinet: "Una scelta che va oltre una sponsorizzazione, noi e Prata siamo cresciuti insieme, dalla Serie B alla SuperLega".
  • Giovanili

Riparte il Volley S3: il tour fa tappa a Milano, Bari, Torino e Roma

  • Dopo la pausa estiva il Tour Volley S3 riparte il 2 ottobre da Milano, per poi proseguire il 6 ottobre a Bari, il 13 a Torino e il 23 a Roma.
  • Oltre il Volley

A Milano il battesimo di OMES, Osservatorio sul Modello Europeo dello Sport

  • Al Museo Etrusco - Fondazione Luigi Rovati illustrati i dettagli del nuovo progetto del Consorzio Vero Volley voluto dalla presidente Alessandra Marzari.
  • Volley Mercato

San Giovanni in Marignano, arriva Sylves: la centrale francese si aggiunge al gruppo

  • In attesa del ritorno di Veronica Costantini, la Consolini Volley ha annunciato l'arrivo di Sylves, centrale francese con già esperienza in Serie A1.
  • Superlega Maschile

Civitanova, Zoppellari: “Test match importanti per trovare ritmo, ma è frustrante se si perde”

  • A Civitanova sono attesi i nazionali. Zoppellari: "Tutto procede secondo il programma. Non vedo l'ora di allenarmi con la squadra al completo".
  • Mondo

EuroVolley maschile, tutte le classifiche individuali di rendimento: spicca Marttila top scorer

  • Oltre a Marttila, anche il best blocker ha giocato in Italia, mentre il re degli ace non se n'è ancora andato. Tra gli Azzurri bene Romanò e Mati.

SEGUICI

SUI

SOCIAL

Facebook

@socialvolleynews

Instagram

@volleynews_official

Youtube

@VolleyNewsOfficial

@thevolleynews

TUTTE

LE

NEWS

  • Campionati
  • Nazionali
  • Internazionale
  • Mercato
  • Rubriche
  • Altro
SUPERLEGA MASCHILE
SERIE A1 FEMMINILE
Serie A2 Maschile
Serie A2 Femminile
SERIE A3 MASCHILE
Serie B/C/D
Coppa ITALIA
giovanili
TUTTE LE NAZIONALI
MASCHILE
FEMMINILE
GIOVANILI
INTERNAZIONALE
COPPE EUROPEE
MONDO
VOLLEY MERCATO
PALLA AL CENTRO
Sale in Zucca
Interviste
Sport management
#ViaVitorchiano
Volley glamour
Beach Volley
SiTTING volley
Snow volley
VOLLEY NEWS ® 2017 Testata registrata presso il Tribunale di Monza, numero 4 del 2017. P.IVA 00989610969 Privacy policy Cookie policy
Facebook Instagram Twitter Youtube
  • Serie A
  • Altri campionati
  • Volley Mercato
  • Nazionali
    • Nazionale Maschile
    • Nazionale Femminile
    • Nazionali Giovanili
  • Beach Volley
  • Eventi
  • Rubriche
  • Video
  • Tutte le news
  • A1 Femminile
  • Serie A
  • Altri campionati
  • Volley Mercato
  • Nazionali
    • Nazionale Maschile
    • Nazionale Femminile
    • Nazionali Giovanili
  • Beach Volley
  • Eventi
  • Rubriche
  • Video
  • Tutte le news
  • A1 Femminile