Vai al contenuto
Foto VBC Casalmaggiore
  • A1 Femminile

Il nuovo logo di Casalmaggiore celebra 10 anni di storia in Serie A1

DATA PUBBLICAZIONE
6 Ottobre 2022
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La stagione che sta per iniziare segnerà un anniversario speciale per la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: il campionato 2022-2023 sarà infatti il decimo campionato consecutivo in Serie A1 femminile per le casalasche. Il primo capitolo fu nel 2013-2014, un piccolo antipasto dei trionfi degli anni successivi, dallo scudetto alla Champions League passando per la Supercoppa. Per celebrare adeguatamente la ricorrenza, il presidente Massimo Boselli Botturi ha pensato a un nuovo logo che accompagnerà le “rosa” nel corso della stagione.

Il compito di realizzarlo è stato affidato a tre studentesse, già laureate in Graphic Design, Grafica e Comunicazione alla Magistrale dell’Accademia delle Belle Arti “Santa Giulia” di Brescia. Eleonora Manzo, Martina Bellomi e Giuliana Marchese hanno risposto positivamente accettando la “sfida” e hanno presentato le loro proposte a un nutrito gruppo di dirigenti della Vbc, riunitisi presso la sede in strada Baslenga, argomentandole e spiegando ai presenti la loro filosofia di lavoro.

È stata Eleonora Manzo, dopo la votazione espressa dai dirigenti, a spuntarla: “Sono davvero onorata e entusiasta – dice Eleonora – che la scelta sia ricaduta sul mio logo, è una soddisfazione sia personale che professionale. Attraverso questo lavoro volevo dare il giusto rilievo alla passione che ogni giorno le atlete e lo staff mettono nella pallavolo. Dieci anni non sono pochi, sono tanti e lunghi, e la società meritava che la fatica e l’impegno quotidiano venissero valorizzati. Ringrazio di cuore chiunque abbia voluto premiarmi scegliendo la mia proposta“.

“Ho voluto modificare il logo originale – continua la designer – donandogli una veste nuova,  per vari motivi: in primis renderlo riconoscibile, in modo che ognuno potesse identificarlo con il raggiungimento del decennale in A1, in secondo luogo diversificarlo dai loghi realizzati in passato per diverse occasioni e per ultimo, ma non per importanza, celebrare il traguardo ottenuto, essendo un passo importante per la squadra che era giusto valorizzare adeguatamente. La mia proposta si differenza particolarmente dal logo originale, vuole essere iconica e autentica. Gli elementi sono i medesimi ma sono collocati in modo differente, verticalmente e contenuti all’interno di una forma che ricorda uno stendardo, simbolo di celebrazione e vittoria. La dicitura 10 anni in serie A1 prende rilievo nella parte sottostante“.

Il nuovo logo sarà presente sulle tessere abbonamento, sulle maglie da gioco e su maglie celebrative che la Vbc produrrà come merchandising. 

(fonte: Comunicato stampa)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!
Clicca QUI e iscriviti al canale WhatsApp di Volley News

ARGOMENTI CORRELATI

Logo, Serie A1 Femminile, VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, Volleynews

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook
PrecedentePrecedenteNovara, presentato il Memorial Ferrari: la Igor sfida Cuneo, Pinerolo e Mondovì
SuccessivoBergamo ha la meglio sulla Futura in un test ad alta intensitàSuccessivo

IL

CALENDARIO

Febbraio

Marzo 2026

Aprile
L
M
M
G
V
S
D
23
24
25
26
27
28
1
Eventi di 1 Marzo
Nessun evento
2
3
4
5
6
7
8
Eventi di 2 Marzo
Nessun evento
Eventi di 3 Marzo
Nessun evento
Eventi di 4 Marzo
Nessun evento
Eventi di 5 Marzo
Nessun evento
Eventi di 6 Marzo
Nessun evento
Eventi di 7 Marzo
Nessun evento
Eventi di 8 Marzo
Nessun evento
9
10
11
12
13
14
15
Eventi di 9 Marzo
Nessun evento
Eventi di 10 Marzo
Nessun evento
Eventi di 11 Marzo
Nessun evento
Eventi di 12 Marzo
Nessun evento
Eventi di 13 Marzo
Nessun evento
Eventi di 14 Marzo
Nessun evento
Eventi di 15 Marzo
Nessun evento
16
17
18
19
20
21
22
Eventi di 16 Marzo
Nessun evento
Eventi di 17 Marzo
Nessun evento
Eventi di 18 Marzo
Nessun evento
Eventi di 19 Marzo
Nessun evento
Eventi di 20 Marzo
Nessun evento
Eventi di 21 Marzo
Nessun evento
Eventi di 22 Marzo
Nessun evento
23
24
25
26
27
28
29
Eventi di 23 Marzo
Nessun evento
Eventi di 24 Marzo
Nessun evento
Eventi di 25 Marzo
Nessun evento
Eventi di 26 Marzo
Nessun evento
Eventi di 27 Marzo
Nessun evento
Eventi di 28 Marzo
Nessun evento
Eventi di 29 Marzo
Nessun evento
30
31
1
2
3
4
5
Eventi di 30 Marzo
Nessun evento
Eventi di 31 Marzo
Nessun evento

ULTIMI

ARTICOLI

  • A1 Femminile

Conegliano ancora in finale scudetto, ‘stoccatina’ (col sorriso) di Santarelli al pubblico del Palaverde

  • Nonostante la serie vinta 3-0, Santarelli ha voluto ricordare alcune cose ai suoi tifosi... Oltre a lui hanno parlato anche Chirichella e De Gennaro (VIDEO).
  • A1 Femminile

Novara eliminata dalla corsa scudetto, Bernardi: “Ringrazio le ragazze, condizioni non facili”

  • Bernardi dopo Gara3 di semifinale scudetto: "C'è poco da dire, non abbiamo girato a nostro favore dei dettagli e l'abbiamo pagato".
  • Champions League

Perugia, Lorenzetti: “Risultato che non è garanzia di niente, solo mezza chance in più”

  • Perugia la spunta solo al tie-break contro il Guaguas nell'andata dei Quarti di Champions. I commenti post gara di coach Lorenzetti e Plotnytskyi (VIDEO).
  • A1 Femminile

Anche la Tigre ha detto stop: Giulia Leonardi lascia la pallavolo giocata

  • Leonardi alla Rai: "Lascio per mio figlio, ora farò la mamma a tempo piena". Poi la bella sorpresa delle compagne di squadra di Novara.
  • A1 Femminile

Playoff A1: Conegliano prima finalista scudetto, Novara cede 3-1 a testa alta

  • Nonostante l'assenza di Tolok, Novara vende carissima la pelle. Per Conegliano si tratta della decima finale scudetto della sua storia, l'ottava consecutiva.
  • Champions League

Champions, andata Quarti: che corrida a Las Palmas, Perugia rimontata ma vincente al tie-break

  • Avanti due set a zero, gli umbri hanno subito il ritorno feroce del Guaguas, ma sono stati comunque più bravi del deciso quinto set. Mercoledì prossimo il ritorno a Perugia.
  • A1 Femminile

Playoff Challenge: Bambrink verso Chieri-Uyba: “Dobbiamo farci trovare pronte a tutte le possibili situazioni”

  • Le parole di Elles Dambrink prima della sfida tra Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ed Eurotek Laica Uyba, valida per il Girone A dei Playoff Challenge
  • A1 Femminile

Playoff Challenge: Chieri-Uyba e Vallefoglia-Bergamo in campo per il recupero della 1ª giornata

  • Non solo Scudetto. Nell'infrasettimanale di A1 scendono in campo anche le quattro escluse dai quarti per i recuperi della prima giornata dei Playoff Challenge
  • Nazionale Femminile

L’Italia di Velasco sfiderà Serbia, Turchia e Polonia in un quadrangolare a Genova

  • È stata presentata presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, l’edizione 2026 dell’AIA AeQuilibrium Cup Women Elite.
  • A1 Femminile

Semifinali Scudetto, Kurtagic verso Scandicci-Milano: “Servirà aggressività per provare a chiudere la serie”

  • Le parole di Hena Kurtagic prima della sfida tra Savino Del Bene Scandicci e Numia Vero Volley Milano, valida per Gara 3 delle Semifinali Scudetto

SEGUICI

SUI

SOCIAL

Facebook

@socialvolleynews

Instagram

@volleynews_official

Youtube

@VolleyNewsOfficial

@thevolleynews

TUTTE

LE

NEWS

  • Campionati
  • Nazionali
  • Internazionale
  • Mercato
  • Rubriche
  • Altro
SUPERLEGA MASCHILE
SERIE A1 FEMMINILE
Serie A2 Maschile
Serie A2 Femminile
SERIE A3 MASCHILE
Serie B/C/D
Coppa ITALIA
giovanili
TUTTE LE NAZIONALI
MASCHILE
FEMMINILE
GIOVANILI
INTERNAZIONALE
COPPE EUROPEE
MONDO
VOLLEY MERCATO
PALLA AL CENTRO
Sale in Zucca
Interviste
Sport management
#ViaVitorchiano
Volley glamour
Beach Volley
SiTTING volley
Snow volley
VOLLEY NEWS ® 2017 Testata registrata presso il Tribunale di Monza, numero 4 del 2017. P.IVA 00989610969 Privacy policy Cookie policy
Facebook Instagram Twitter Youtube
  • Serie A
  • Altri campionati
  • Volley Mercato
  • Nazionali
    • Nazionale Maschile
    • Nazionale Femminile
    • Nazionali Giovanili
  • Beach Volley
  • Eventi
  • Rubriche
  • Video
  • Tutte le news
  • A1 Femminile
  • Serie A
  • Altri campionati
  • Volley Mercato
  • Nazionali
    • Nazionale Maschile
    • Nazionale Femminile
    • Nazionali Giovanili
  • Beach Volley
  • Eventi
  • Rubriche
  • Video
  • Tutte le news
  • A1 Femminile