Grande festa al parco Melta di Trento per il tour del Volley S3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Federazione Italiana Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un altro grande successo per il tour nazionale del Volley S3. La quarta tappa del circuito 2022 ha salutato il Parco di Melta di Trento, animato per l’occasione da più di 600 bambini. A rispondere questa volta all’appello di Andrea Lucky Lucchetta sono state le scuole elementari di Trento e provincia: all’interno del parco sono stati montati 12 campi dedicati al Volley S3, nei quali i bambini hanno giocato sotto l’attenta supervisione dei 20 smart coach messi a disposizione dal CR Fipav Trentino. Presenti nel “Villaggio del sorriso e della schiacciata” anche i partner del progetto Decathlon Italia che, con il marchio ALLSIX, è fornitore ufficiale del Volley S3, e Coldiretti, che ha distribuito una merenda a tutti i ragazzi partecipanti.

La tappa in Trentino è stata commentata con entusiasmo dal sindaco di Trento, Franco Ianeselli: “La nostra città ha risposto con l’entusiasmo di questi bambini. Il punto focale è il gioco che fa sorridere grandi e piccoli. Lo stesso sorriso che abbiamo visto sui volti dei giocatori della nazionale maschile durante la finale dei Mondiali, che qui a Trento abbiamo visto insieme ai giocatori di pallavolo della nostra città. Si parte dal gioco, in questo caso il VolleyS3, per comprendere meglio anche quelle che sono le regole da rispettare e come ci si comporta all’interno di un gruppo o in una squadra“.

Le scuole di Trento hanno risposto positivamente al nostro invito – ha aggiunto il presidente del CR Fipav Trentino Francesco Cro – oggi qui all’interno del parco Melta, tantissimi bambini hanno giocato e hanno avuto modo di sperimentare la proposta sportiva del Volley S3, spiegata dai nostri Smart Coach sotto la supervisione dell’instancabile Andrea Lucchetta. Questo evento lo abbiamo fortemente voluto e colgo l’occasione per ringraziare la FIPAV Nazionale per la fiducia che ha riposto in noi“.

Il Volley S3 tornerà tra meno di una settimana per l’ultima tappa del circuito 2022, a L’Aquila. Appuntamento fissato a martedì 4 ottobre per l’epilogo del tour che sta coinvolgendo migliaia di giovani pallavolisti in tutta Italia.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.