Cave del Sole Lagonegro, François Lecat è il nuovo capitano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Rinascita Volley Lagonegro
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Cave del Sole Lagonegro ha scelto il suo capitano. Sarà François Lecat, lo schiacciatore nazionale belga che da quest’anno veste la maglia del club lucano, a ricoprire il prestigioso ruolo nella squadra del presidente Carlomagno al suo settimo anno di A2. Un incarico importante per un giocatore esperto: “Sono molto contento e orgoglioso della responsabilità che lo staff mi ha dato. Spero di dare soddisfazione alla mia squadra. Allo stesso tempo, però, non sento la pressione di dovere fare di più: come sempre darò il mio 100%, così come sarà chiesto ai miei compagni di squadra“.

Oggi, intanto, la Cave del Sole sosterrà un altro allenamento congiunto con la Top Volley Cisterna, dopo quello contro Aversa: “La partita di mercoledi – spiega Lecat – ci ha dato un punto di partenza sulle cose da migliorare, ma anche sulle cose che facciamo bene. Da questo punto proveremo a crescere, in modo di arrivare a un buon livello per l’inizio del campionato. Ma sappiamo che questo processo è lungo, quindi si avanza giorno per giorno. Contro Cisterna mi aspetto una partita con più ritmo da parte nostra; questa volta saremo noi ad essere la squadra di categoria inferiore, quindi dobbiamo esprimere un gioco senza paura e con coraggio, come ha fatto Aversa contro di noi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Alessandro Giosa torna nella sua Taranto, sarà il secondo di coach Graziosi

A2 Maschile

La Prisma Taranto Volley, che non si chiamerà più Gioiella, annuncia l’ingresso di coach Alessandro Giosa nello staff tecnico per la stagione 2025/2026 con il ruolo di secondo allenatore al fianco di coach Gianluca Graziosi. Tarantino, classe 1977, Giosa torna a Taranto per una nuova ed entusiasmante avventura professionale, dopo aver guidato il Volley Club Grottaglie alla storica promozione in Serie A3. Un percorso che ha visto Giosa protagonista sia come giocatore negli ultimi quattro anni, che come allenatore poi, costruendo un ciclo vincente: una promozione in Serie B, una salvezza, due partecipazioni ai playoff per la Serie A e infine il grande salto di categoria conquistato nella stagione appena conclusa.

Dopo aver annunciato il ritiro dalla pallavolo giocata attraverso una toccante lettera, nella scorsa stagione ha ricoperto esclusivamente il ruolo di capo allenatore. Ora si unisce alla principale realtà pallavolistica della sua città per dare continuità al suo percorso da tecnico, portando in dote carisma, esperienza e una profonda conoscenza del gioco.

Il suo ritorno alla Prisma rappresenta anche un ritorno simbolico: proprio con i colori rossoblù Giosa ha vissuto da giocatore momenti importanti, militando sia in Serie A1 che in Serie A2.

“Sono molto emozionato e onorato di aver accettato l’incarico di secondo allenatore della Prisma Taranto Volley, una società che rappresenta per me luogo di crescita e di formazione non solo pallavolistica, ma anche personale".

"Sono cresciuto tra queste mura, ho imparato i valori dello sport e ho sviluppato la mia passione per la pallavolo. Ora, avere l’opportunità di lavorare per questa squadra verso nuovi traguardi è un sogno che diventa realtà".

"Il progetto ambizioso della società mi entusiasma e mi motiva a dare il massimo ogni giorno. Sono pronto a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi e a contribuire alla crescita della squadra e della società".

"Desidero ringraziare la Prisma Taranto Volley per la fiducia che ha riposto in me e per avermi dato l’opportunità di tornare a casa e di fare parte di questa famiglia. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo professionale e condividere questa sfida con tutta la Città.”

(fonte: Prisma Taranto Volley)