Foto Instagram Alyssa Valdez

La stella filippina Alyssa Valdez in ospedale per le complicazioni del dengue

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si avvicina a una conclusione positiva la brutta avventura di Alyssa Valdez, una delle giocatrici di pallavolo più celebri delle Filippine. La popolare schiacciatrice classe 1993, soprannominata “Phenom”, ha annunciato di essere ricoverata da alcuni giorni in ospedale per una grave forma di dengue, un virus diffuso nei paesi tropicali che può provocare complicazioni anche gravi.

I primi giorni – racconta Valdez in un post su Instagramsono stati bruttissimi: avevo febbre alta, dolori muscolari e mal di testa. Non riuscivo a mangiare né bere nulla. Dopo 6 giorni la febbre è calata, ma il livello delle piastrine continuava a scendere pericolosamente, e ho avuto complicazioni come emorragie e gonfiore del fegato. A quel punto i medici hanno deciso di ricoverarmi, e all’inizio si è parlato anche della possibilità di una trasfusione di sangue. Le prime ore in ospedale sono state cruciali: fortunatamente i risultati degli esami sono stati buoni, non ho dovuto sottopormi alla trasfusione e pian piano tutto è migliorato“.

Ora la giocatrice è in convalescenza: “Presto farò gli ultimi esami, sono sulla strada per la piena guarigione. Ringrazio tutti per le preghiere e la mia famiglia per essersi presa cura di me. Sono fiduciosa, ci vedremo presto“.

(fonte: Instagram Alyssa Valdez)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI