B maschile, lo schiacciatore Incampo è la prima new entry nel roster di Turi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Arrè Formaggi Turi
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il primo colpo in entrata dell’Arrè Formaggi Turi va a rafforzare maggiormente la batteria di attaccanti laterali a disposizione di mister Castellaneta con l’arrivo dello schiacciatore Giovanni Incampo.

Il nuovo posto 4 turese, classe 1996, originario di Altamura è cresciuto nel vivaio della città murgiana con la quale ha disputato anche campionati di C e di B2. Dopo l’esperienza in B2 con l’Asem Bari (2015-2016) disputa una stagione in C a Sammichele, torna in B con la Pallavolo Bari (‘17-’18), poi a Gravina in C, prima di tornare in B nelle ultime tre stagioni con due campionati ad Andria ed uno con la Pallavolo Bari nello scorso anno rendendosi tra i protagonisti della promozione in A3.

Atleta carismatico, grintoso e di peso, va a garantire maggior completezza ed assorbimento ad un reparto già importante composto dai riconfermati capitan Scio e Primavera.

Queste le prime dichiarazioni del nuovo numero 18 biancoazzurro: “Nuova avventura, nuovi stimoli! Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione e sono entusiasta di poterlo fare indossando questa maglia. Ci sono tutti i presupposti per far bene e creare un gruppo affiatato. Sono Contento di ritrovare mister Castellaneta e di giocare davanti ad un pubblico caldo come Turi!”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Luciano Buonfiglio nuovo Presidente del CONI: 74 anni, ex canoista, olimpionico a Montreal

Oltre il Volley

Luciano Buonfiglio è il nuovo Presidente del CONI per il quadriennio 2025-2028. Il 74enne dirigente napoletano, primo partenopeo nella storia dell'Ente nonché primo ad aver preso parte da atleta ad un'Olimpiade (Giochi di Montréal 1976 nel K-4 1.000 metri di canoa velocità), è stato scelto dal 309° Consiglio Nazionale Elettivo riunito questa mattina presso il Palazzetto Polifunzionale del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, ottenendo 47 voti e superando gli sfidanti Luca Pancalli (34 voti), Pierluigi Giancamilli, Carlo Iannelli, Franco Carraro e Mauro Checcoli. Si sono ritirati in seguito al termine del loro intervento Giuseppe Macchiarola e Duccio Bartalucci mentre, in apertura dei lavori assembleari, è stata respinta la candidatura alla Presidenza di Ettore Thermes e Saimon Conti. 

Buonfiglio, Presidente dal 2017 della Federazione Italiana Canoa Kayak, ha ricevuto il maggior numero di preferenze degli aventi diritto al voto al termine della prima votazione (a maggioranza assoluta degli 81 aventi diritto). A presiedere i lavori assembleari è stata la Vice Presidente del CONI, Claudia Giordani, medaglia d’argento olimpica ai Giochi di Innsbruck 1976: è la prima volta nella storia che tale compito viene affidato ad una donna.

"Grazie Giovanni per quello che hai fatto in questi 12 anni - ha detto il neo Presidente salutando il Presidente uscente Malagò -. Desidero prima di tutto sottolineare la correttezza di Luca Pancalli a cui va il mio affettuoso saluto e non posso non sottolineare la presenza dei membri CIO qui con noi: un valore aggiunto, l’Italia è protagonista nel mondo e loro ci rappresentano. Un abbraccio ai Presidenti delle Federazioni internazionali dobbiamo essere consapevoli delle competenze a questo tavolo e dobbiamo impegnarci ad arrivare nei board internazionali, solo se ci sei puoi essere protagonista. Ora ci aspettano i fatti, andremo ad eleggere una Giunta particolarmente importante. Vi invito a votare con il cervello ancor prima del cuore”, il primo commento di Luciano Buonfiglio da nuovo Presidente del CONI. 

(fonte: CONI)