foto Agnelli Tipiesse Bergamo

Juan Ignacio Finoli verso Gara 2: “I precedenti contano zero”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Conto alla rovescia per la Agnelli Tipiesse Bergamo verso Gara 2 delle semifinali Play Off: domenica 8 maggio si torna in campo contro la Conad Reggio Emilia dopo il 3-1 in favore degli orobici nella prima sfida. Il palleggiatore Juan Ignacio Finoli, intervistato dal telegiornale di Bergamo TV, ha parlato così del match contro gli emiliani: “Ci conosciamo molto bene, sarà il sesto confronto stagionale. Una partita che può valere tantissimo, la affronteremo al massimo delle nostre forze anche perché saranno i dettagli a fare la differenza. Il loro principale punto di forza resta il servizio, ma se a nostra volta sapremo sfruttare questo fondamentale riusciremo a contrastarli a dovere“.

Il bilancio dei tanti precedenti ricordati da Finoli è in favore dell’Agnelli Tipiesse ma, dice l’argentino, “conta zero che sia 4-1 per noi, che sia valso anche una Supercoppa. Questo è un match a sé, che per loro è l’ultima chance, mentre per noi può significare la finale. Bello da giocare e da guardare“. Poi il palleggiatore insiste: “All’orizzonte un obiettivo molto grande ed ambizioso a cui stiamo lavorando da inizio stagione. Non possiamo arrenderci proprio adesso. Importante avere il sostegno dei nostri tifosi, che sia per l’eventuale Gara 3 mercoledì prossimo con Reggio o in Gara 1 di finale la domenica successiva. È ciò che sogniamo, faremo di tutto per arrivarci“.

Le fortune di Bergamo sono legate in buona parte all’intesa tra il regista e l’opposto Williams Padura Diaz: “Ci sta dando una grandissima mano – commenta Finoli – e sta facendo grandi cose, non solo nelle ultime gare. È un giocatore carismatico, siamo molto contenti d’averlo con noi e speriamo d’andare ancor più lontano insieme“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI