Foto Federazione Italiana Pallavolo

Lo staff azzurro in Puglia, Basilicata e Campania per i Regional Day

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nei giorni scorsi si sono svolti i Regional Day femminili in Puglia, Basilicata e Campania. Domenica 24 aprile, a Noicattaro, si è tenuto l’appuntamento pugliese alla presenza dei tecnici del Settore nazionali. Di fronte all’attento sguardo del DT delle nazionali giovanili femminili Marco Mencarelli e del tecnico della nazionale U16 femminile Pasquale D’Aniello, sono state coinvolte 18 atlete pugliesi nate tra il 2007 e il 2009 in quello che è uno degli appuntamenti clou della stagione giovanile del CQR atleti.

Lunedi 25 aprile, invece, i tecnici azzurri Mencarelli e D’Aniello sono stati a Potenza, in Basilicata. Tanto lavoro in campo per le 22 atlete convocate dagli allenatori della Rappresentativa regionale Pamela Petrone, Selezionatrice regionale, e Marco Orlando, Assistant Coach che hanno avuto modo di apprendere e mettersi in luce davanti ai due massimi tecnici federali del settore giovanile femminile.

Martedì 26 aprile, infine, Mencarelli e D’Aniello sono stati al Regional Day in Campania presso il PalaVesuvio di Napoli. Per tre ore le atlete campane hanno partecipato al programma che ha previsto fasi di gioco, tecniche di riscaldamento e misure antropometriche. Insieme a Mencarelli e D’Aniello hanno guidato l’allenamento Antonio Piscopo (FIPAV Campania), Rosa Ricci (FIPAV Caserta), Giuseppe Preziosi (FIPAV Irpinia-Sannio), Massimiliano Menditti (FIPAV Napoli) e Donatella Napoli (FIPAV Salerno).

IL CALENDARIO DEI REGIONAL DAY
2 maggio: Sardegna
3 maggio: Lazio
4 maggio: Friuli Venezia Giulia
8 maggio: Emilia Romagna
16 maggio: Umbria
17 maggio: Marche
22 maggio: Trentino e Alto Adige
30-31 maggio: Sicilia

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI