Monza verso Gara 3: “È una partita nuova, pensiamo un punto per volta” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Vero Volley Monza
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tutto in una notte per la Vero Volley Monza, attesa mercoledì 27 aprile alle 20.30 (diretta Sky Sport 1 e Volleyball World TV) dalla decisiva Gara 3 di semifinale Play Off sul campo della Igor Gorgonzola Novara. Chi vince, con qualunque risultato, stacca il pass per la Finale Scudetto contro la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, capace di eliminare Scandicci in due sfide.

Foto Vero Volley Monza

Le monzesi, già sicure della seconda qualificazione consecutiva alla Champions League, hanno cancellato in Gara 2 lo stop rimediato al debutto nella serie in Piemonte, davanti a un’Arena di Monza da record: il sold out registrato domenica è stato il primo nella storia del Consorzio Vero Volley in ambito femminile e il primo in tutta la Serie A1 femminile dopo lo stop per la pandemia. Per centrare la prima finale della sua storia (finora Monza è uscita per due volte in semifinale, nel 2019 e lo scorso anno) la squadra di Marco Gaspari dovrà ora sfoggiare il suo abito migliore al PalaIgor.

Proprio l’allenatore della Vero Volley presenta così la sfida: “La cornice dell’Arena è stata emozionante per tutti noi, una spinta importante che ha permesso alle ragazze di portare a casa un successo fondamentale. Obiettivo di Gara 3? Pensare un punto alla volta, perché è una partita nuova. Nessun rimpianto quindi per Gara 1 e nessun pensiero al risultato di Gara 2. Si riparte daccapo, visto che giocheremo un nuovo match. Se dopo Gara 1 dovevamo migliorare in battuta e ricezione, così non dobbiamo rilassarci dopo Gara 2. È una gara secca, chi vince va in finale: dobbiamo pensare solo a fare bene le nostre cose, mettendoci la stessa qualità vista dell’ultimo confronto, consapevoli che di fronte troveremo una formazione molto forte“.

17 i precedenti tra le due squadre, tutti in Serie A1: 7 i successi di Monza, 10 quelli di Novara. Le ex della gara sono da una parte Sonia Candi, a Novara nel 2012-2013 in A2, e dall’altra Micha Hancock, a Monza dal 2017 al 2019.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Nazionale Maschile

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si concluderà domenica 1 giugno a Padova dopo l’allenamento del mattino. Durante questo periodo gli azzurri sosteranno tre match amichevoli: uno contro la Germania e due contro l’Iran.

De Giorgi e i suoi atleti, infatti, il 24 maggio partiranno alla volta di Monaco di Baviera dove domenica 25 maggio alle ore 16 affronteranno i padroni di casa. Rientrati in Val di Fiemme, il giorno seguente gli azzurri proseguiranno il lavoro in vista del test match contro l’Iran in programma il 30 maggio alle ore 16 al Palazzetto dello sport Árpád Weisz. Come noto, ultimo impegno sarà il Bper Test Match Memorial Pasinato che si terrà sabato 31 alle ore 18.30 alla Kioene Arena. 

Questi i diciotto atleti convocati dal Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi: 
Mattia Boninfante, Giovanni Gargiulo, Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova); Paolo Porro (fino al 30/5), Edoardo Caneschi, Davide Gardini (Allianz Milano); Alessandro Bovolenta, Yuri Romanò, Francesco Recine (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Kamil Rychlicki, Gabriele Laurenzano (Trentino Volley), Domenico Pace (Cisterna Volley); Lorenzo Cortesia, Francesco Sani (Rana Verona); Simone Anzani, Giovanni Sanguinetti (Valsa Group Modena); Luca Porro (Sonepar Padova); Simone Giannelli (dal 27/5 Sir Susa Vim Perugia). 

(fonte: FIPAV)