Foto Vero Volley Monza

Beatrice Parrocchiale: “Che emozione vincere con questa atmosfera” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Eugenio Peralta

La Vero Volley Monza non aveva mai vinto in questa stagione contro Novara, ma ha scelto l’occasione migliore per sfatare il tabù: in Gara 2 di semifinale scudetto, davanti a più di 4000 spettatori festanti. Ed è proprio questo l’aspetto che sottolinea una felicissima Beatrice Parrocchiale a fine partita: “Sono un po’ emozionata, perché oggi il palazzetto era veramente pieno ed è stato incredibile vincere così, in questo clima, con questa atmosfera. Sono proprio contenta e molto orgogliosa delle ragazze“.

La svolta, anche emotiva, della partita è stata sicuramente quel primo set in cui la squadra monzese si è fatta rimontare e ha dovuto annullare tre set point, prima di chiudere ai vantaggi: “È vero, ci ha dato tanta fiducia e tanto entusiasmo. Purtroppo noi siamo così – dice Parrocchiale – dobbiamo migliorare questo aspetto, a volte ci facciamo recuperare e perdiamo un po’ l’attenzione. Però stasera siamo state concrete nei momenti giusti e questo ha fatto la differenza“.

Dal punto di vista tecnico, tanta battuta e tante difese a spingere Monza: “Anche la ricezione devo dire che è andata bene – sorride il libero – io e Gennari ormai sappiamo di essere preso di mira, lo sappiamo e facciamo del nostro meglio per cercare di mettere la palla in testa ad Alessia (Orro, n.d.r.), così si diverte!“.

Abbiamo vinto una grande gara – aggiunge Jordan Larsondi fronte ad un pubblico stupendo che ha creato una atmosfera fantastica. Sono molto orgogliosa di come la squadra ha saputo interpretare la gara, dimostrando carattere e qualità dopo la sconfitta in Gara 1. Ora ci aspetta Gara 3, in cui dovremo cercare di essere costanti come sappiamo. Novara è una grande squadra, ma anche noi quando battiamo e attacchiamo bene lo siamo. Dobbiamo cercare di essere solidi e costanti: così si vincono certe sfide. Come mi sento? Benissimo. Sono entusiasta di giocare queste partite. Speriamo di confermarci mercoledì“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI