Foto GoCards.com

Perugia, il ds Ambroglini conferma: “La nuova palleggiatrice è Tori Dilfer”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Affare fatto per la Bartoccini Fortinfissi Perugia: la nuova palleggiatrice della squadra umbra, come anticipato nei giorni scorsi, sarà la statunitense Tori Dilfer, miglior palleggiatrice dell’ultimo campionato NCAA con le Louisville Cardinals. La società lo ha confermato in modo piuttosto irrituale, con una dichiarazione del ds Remo Ambroglini al TGR Umbria; in giornata è poi arrivata la comunicazione ufficiale. L’arrivo di Dilfer comporterà naturalmente la partenza dell’olandese Britt Bongaerts dopo una sola stagione in Umbria.

Figlia del campione NFL Trent Dilfer, la palleggiatrice statunitense originaria di Los Gatos in California, è nata nel 1999 ed è alta 180 centimetri. Muove i primi passi preferendo il volley all’atletica leggera nella Valley Christian High School dal 2012 al 2016. Nella stagione 2017-2018 arriva alla TCU (Texas Christian University), rimanendo per due stagioni e conquistando il terzo posto nel NIVC (National Invitational Volleyball Championship).

Nel 2019 si trasferisce in Kentucky alla Louisville University dove completa il percorso di studi laureandosi in marketing, management ed amministrazione sportiva. Con i Cardinals conquista due titoli ACC (Atlantic Coast Conference nelle stagioni 2020-2021 e 2021-2022) e un terzo posto nella classifica generale nazionale NCCA (2021-2022), oltre a numerosi titoli individuali. Dopo la laurea (nel 2022) Tori viene scelta per prendere parte al campionato professionistico di Athletes Unlimited, dove si è messa in mostra nelle cinque settimane di gare.

Ambroglini era stato intervistato, insieme al presidente Antonio Bartoccini, a margine di una riunione preliminare con il nuovo allenatore Matteo Bertini e il suo vice Andrea Giovi, entrambi in partenza per l’estate con le nazionali azzurre. “C’è stata subito grande empatia – ha spiegato Bertini – con la società e con il ds, ci siamo inseguiti per un po’ e finalmente ci siamo trovati. A Perugia c’è voglia di rivalsa per un paio di stagioni che magari non sono andate secondo le aspettative, anche se l’obiettivo è stato raggiunto: bisognerà cercare di migliorare i risultati per creare un ambiente pieno di entusiasmo intorno alla squadra. Spero che la mia sarà una squadra con voglia di giocare e divertirsi in campo, terremo una linea abbastanza giovane ma qualche ‘colpo’ spero proprio ci sarà“.

(fonte: Pianeta Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI