B maschile, brusca frenata a Castelfranco di Sotto per l’Ecosantagata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Ecosantagata Civita Castellana
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si ferma a dieci la striscia di vittorie consecutive dell’Ecosantagata Civita Castellana nel campionato di serie B maschile di pallavolo. I rossoblù di coach Beltrame vengono battuti dall’Arno, a Castelfranco di Sotto, nello scontro diretto per la zona playoff, e scivolano al terzo posto in classifica. Una partita giocata in maniera praticamente perfetta dall’Arno, che riesce ad avere la meglio sull’Ecosantagata in tutte e tre i set. 

Primo set di altissimo livello, con scambi lunghi, grandi difese e giocate di qualità in tutti i fondamentali. Dopo mezz’ora di battaglia, un paio di errori di troppo costano il set all’Ecosantagata, con l’Arno che quindi si porta in vantaggio col punteggio di 25-23.

Il secondo game vede i padroni di casa esprimersi ancora meglio, evidentemente galvanizzati dalla situazione di vantaggio. Civita Castellana fatica in ricezione e non riesce mai a indovinare dei break importanti, così il set si chiude sul 25-19 per l’Arno.

Niente da fare nemmeno nel terzo set: è ancora la formazione di casa a prevalere, stavolta per 25-22. E con il 3-0 conquistato, l’Arno sorpassa l’Ecosantagata al secondo posto in classifica: ora i toscani sono a quota 45 punti, uno in più della squadra di Civita Castellana. Un piazzamento che escluderebbe capitan Buzzelli e soci dai playoff promozione.

Imballplast Arno 1967 – Ecosantagata Civita Castellana 3-0 (25-23; 25-19; 25-22)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.