Gino Sirci verso la semifinale: “La partita più importante della stagione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Sir Safety Perugia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si avvicina il momento della resa dei conti tra Trentino Itas e Sir Sicoma Monini Perugia: domani sera la sfida di ritorno che assegnerà un posto nella Super Final di Champions League, dopo l’affermazione esterna di Trento all’andata. Il presidente Gino Sirci, intervistato dal Corriere dell’Umbria, carica la vigilia: “Per noi sarà la partita più importante della stagione. Dobbiamo vincere assolutamente. Voglio che Perugia sia in palla come lo è stata domenica sera a Cisterna“.

Anche dal punto di vista tecnico Sirci ha ben chiaro in mente il piano della partita: “Sarà decisiva la nostra battuta, che non ha funzionato nella gara d’andata, ma che è tornata a farlo a Cisterna. Anche i centrali dovranno servire con incisività. Mi aspetto battute importanti da Solé, Mengozzi, Ricci, che possono mettere in difficoltà la ricezione trentina“.

Un’analisi, quella del massimo dirigente umbro, condivisa anche da un grande ex come Jack Sintini sul Corriere del Trentino: “Mi aspetto che Perugia forzi tantissimo il servizio e vada all’arrembaggio. Trento però sfrutterà il fattore campo per essere ancora più convinta. Sarà un’altra grande battaglia fino all’ultimo punto, entrambe hanno il 50% di probabilità di passaggio del turno. Chiunque andrà in finale lo farà con pieno merito, ma l’altra non dovrà essere delusa“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Perugia, ecco (anche) la Champions! Sirci: “La più importante vittoria che abbiamo conseguito” (VIDEO)

Champions League

C'è chi lo ama e c'è chi lo trova fin troppo... esuberante, ma resta il fatto che Gino Sirci, a Perugia, ha dato vita a una dinastia vincente. Sotto la sua presidenza i Block Devils hanno messo in bacheca qualunque trofeo si potesse conquistare in Italia, in Europa e nel mondo. Alla nutrita collezione mancava giusto la Champions League. Da domenica 18 maggio 2025 neanche più quella.

"Ho ricevuto 163 messaggi di congratulazioni - afferma Sirci poco dopo la premiazione -. Tutti sono felici per noi. Abbiamo fatto felici tanti tifosi di Perugia e dell'Umbria, ma anche tanti italiani che sono diventati nostri sostenitori. Vincere qui, con tutto il palazzetto contro, non ha prezzo. Una grande soddisfazione, la più importante vittoria che abbiamo conseguito. L'unico trofeo che ci mancava, è diventato la nostra vittoria più importante". Qui in basso il video integrale.

https://www.youtube.com/watch?v=-A54YGvLji4

(fonte: Sir Safety Perugia)