foto Vero Volley Monza

De Cecco: “Io via da Civitanova? Niente da dire, sono tranquillissimo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È stata una Gara 2 di quarti di finale playoff decisamente insidiosa quella che Civitanova ha giocato a Monza, ma alla fine vinto in quattro set di grandissima pallavolo. Una gara avvincente, giocata a viso aperto da entrambe le squadre che non si sono risparmiate per la gioia dei tanti (oltre due mila) tifosi presenti all’Arena di Monza. “Se ci sono stati momenti in cui abbiamo rischiato di perderla? Beh, alla fine quando giochi con queste squadre forti può succedere di tutto – racconta Luciano De Cecco a fine partita al microfono del nostro Giuliano Bindoni, seduto esausto a bordo campo -. Noi non abbiamo giocato una bellissima pallavolo – sostiene, anche se non ci trova pienamente d’accordo – e loro ci hanno messo molto in difficoltà. Abbiamo avuto il merito di sfruttare i momenti e le opportunità”, come nel finale del primo e del quarto set, i due parziali vinti di misura (26-28 e 23-25) dalla Lube che, se si fossero chiusi diversamente, avrebbero potuto forse trascinare la serie alla bella.

E invece è arrivato un 3-1 che regala ai Campioni d’Italia in carica il passaggio in semifinale. “Se qualcuno ci aveva dati per spacciati troppo presto? Alla fine abbiamo avuto una stagione difficile, tra infortuni e Covid, ma adesso ci siamo tutti e quello che conta ora è finire al meglio la stagione, speriamo di arrivare fino all’ultimo giorno”, che tradotto significa finale scudetto.

Ultima battuta sulle voci di mercato uscite negli ultimi giorni, secondo cui il regista argentino starebbe pensando di lasciare Civitanova, o addirittura l’italia: “Non ho nulla da dire al riguardo. Quelli che mettono queste notizie alla fine saranno responsabili di quello che scrivono. Io sono tranquillissimo” conclude.

Di seguito il video integrale della nostra intervista post partita a De Cecco.

Queste invece le altre dichiarazioni post gara della Cucine Lube Civitanova rilasciate all’addetto stampa della società.

Gianlorenzo Blengini: “Sapevamo che stasera sarebbe stata una partita tosta, questi sono i Play Off. Credo che dal punto di vista dell’approccio non siamo partiti male, però abbiamo fatto fatica a dare continuità al nostro gioco. Nei primi due set abbiamo sofferto col servizio: nel primo la squadra ha commesso 6 errori, altrettanti ne ha fatti nel secondo, mentre nel terzo parziale, in parte anche nel quarto, abbiamo battuto meglio. Questo ci ha agevolato nella fase break. Monza ha alcuni turni di battuta molto efficaci, specie con Dzavoronok e Davyskiba, e questo in alcuni frangenti ci ha impedito di avere un cambio palla fluido. Proprio in quei momenti siamo stati bravi a stringere i denti, riuscendo a venir fuori da ogni situazione difficile. Vero che dobbiamo crescere in alcuni aspetti, ma alla fine quello che conta è vincere, dunque siamo molto contenti del risultato ottenuto”.

Ricardo Lucarelli:  “Monza ha giocato questa partita senza un atleta importante come Grozer. Nonostante la sua assenza è riuscita a trovare un equilibrio importante in campo, sfoderando una splendida prestazione. Sono quindi molto contento della nostra prova e della vittoria. Contro squadre che presentano qualità non è affatto facile. Ora abbiamo un po’ di giorni fondamentali per riposare e poi di nuovo sotto con il lavoro in palestra e con la testa alla Semifinale, che sarà sicuramente una serie molto difficile viste le protagoniste di questi Play Off”.

Robertlandy Simon: “Dobbiamo essere consapevoli di poter esprimerci meglio. Oggi abbiamo sofferto, ma l’importante è che, nonostante sia stata una partita tirata, la squadra è sempre stata sul pezzo riuscendo a portare a casa la vittoria, con un Lucarelli grande protagonista. Questo è importantissimo anche in chiave futura. Chiaro che dobbiamo continuare a lavorare sodo, consapevoli che in Semifinale troveremo un avversario ancora più tosto: fondamentale crescere nel gioco limando gli errori. Io sono molto fiducioso”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI