Di Redazione
Recupero della quinta giornata del campionato di serie A2 Credem Banca. A Villa D’Agri arriva l’Emma Villas Siena che attualmente occupa la penultima posizione con 13 punti. La Cave del Sole Lagonegro di mister Barbiero arriva da una sconfitta contro la capolista Bergamo che ha comunque lasciata nei biancorossi sensazioni positivi e frangenti in cui Milan e compagni hanno tenuto testa alla corazzata orobica.
Dopo la gara contro Bergamo proprio il capitano della Cave del Sole ha parlato di un bivio: “Ora abbiamo una scelta davanti, o accontentarci oppure iniziare a ragionare diversamente facendo un salto di qualità mentale che ci deve portare a capire che noi quelle tipo di partite possiamo vincerle. Questo penso- continua Milan– ci farà fare un salto di qualità sia come atleti che come squadra”. Dunque è alta la motivazione tra gli atleti della Cave del Sole che vogliono ben figurare nuovamente davanti il proprio pubblico nella gara contro Siena.
Al di là della classifica, la formazione toscana arriverà in Basilicata per racimolare punti necessari per la salvezza. “Sarà una delle partite più interessanti di questo periodo – spiega il capitano Milan –. Loro si giocano tantissimo in chiave salvezza noi altrettanto in chiave play off. Quindi la posta in palio sarà molto alta. Se guardiamo la classifica loro sono penultimi, ma se guardiamo il roster di Siena posso dire che è potrebbe vincere il campionato. Ci possono mettere in difficoltà, sono di assoluto valore e non capisco la loro posizione attualmente ma noi domenica dobbiamo giocare e portare i tre punti”.
Appuntamento come sempre in orario canonico alle 18,00, con la certezza che il pubblico posso fare la differenza come sempre . “C’è un bel clima al palasport di Villa D’agri e spero che continui e ci seguano anche domenica”, conclude Milan che con la gara di domenica potrebbe centrale il traguardo dei 1400 punti in carriera. Partita dalle emozioni particolari anche per un ex importante di Lagonegro, Paolo Falabella, vice coach di mister Montagnani a Siena, che ha guidato la formazione lucana per cinque anni prima con la promozione dalla B e poi in serie A2 da tecnico. Per il lagonegrese Falabella, domenica sarà la sua prima volta da avversario contro la formazione che lo ha visto esordire e crescere.
(fonte: Comunicato stampa)