Foto Modena Volley

Bruno carica Modena: “Contro Piacenza e Tours saranno due finali” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo una lunghissima serie di vittorie, la striscia positiva della Leo Shoes PerkinElmer Modena si è interrotta sul campo del Tours VB proprio in uno dei momenti più delicati della stagione, alla vigilia dei quarti di finale di Del Monte Coppa Italia contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Consapevole della situazione Bruno Mossa De Rezende, che a due giorni dal match dichiara: “Dopo le sconfitte è importante fare delle riflessioni su quello che non sta andando bene, perché le vittorie a volte possono nascondere certe cose che magari abbiamo perso nell’ultimo periodo. Non possiamo permetterci di giocare in modo automatico, ci vogliono intensità e concentrazione che forse sono mancate un po’ a Tours“.

Certo, il Covid e la mancanza di allenamenti possono averci condizionato – insiste il palleggiatore – ma domenica contro Piacenza e mercoledì prossimo con Tours giocheremo due gare fondamentali, due finali che non possiamo assolutamente fallire. So che la capienza è limitata al 35%, ma chiedo al pubblico di esserci perché sarà decisivo“.

Bruno si concentra poi sul derby con Piacenza: “Una partita tosta contro una squadra dai grandissimi valori, un ottimo palleggiatore, due opposti di alto livello, Holt che è uno dei centrali più forti al mondo, schiacciatori importanti… Loro spingeranno tanto in battuta e hanno un buon sistema di muro-difesa, noi dobbiamo essere concentrati per limitarli in quello che fanno bene. Dobbiamo capire i momenti di difficoltà, che abbiamo avuto anche a Piacenza, e non perdere la testa, perché sicuramente sarà partita lunga e molto equilibrata“.

Infine un primo bilancio della stagione di Modena: “C’è sempre da fare, non bisogna perdere la consapevolezza che si può sempre crescere. Fisicamente però siamo a un buon livello e non abbiamo problemi, questo è molto importante in una stagione così lunga. Siamo dove volevamo essere, con una squadra esperta e abituata a giocare partite da dentro-fuori, e ora è il momento di dimostrarlo“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI