Foto LVF/Rubin

Bonafede: “Ci dobbiamo salvare, ma farei riflessioni sulla validità del campionato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Le quattro positività riscontrate nel gruppo squadra della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia hanno portato al rinvio del match contro Conegliano, in programma per lo scorso turno andato in scena domenica 9 gennaio. Insieme a questa, anche tutte le altre partite della giornata sono state sospese, fatta eccezione per Vero Volley Monza-Unet e-Work Busto Arsizio.

Il tecnico Bonafede, come riportato dal Corriere Adriatico Pesaro nell’edizione odierna, commenta il delicato momento e l’obbligata scelta delle sospensioni, secondo il protocollo in atto.

Non entro nel merito se abbia senso o meno, evidentemente le due che hanno scelto di entrare in campo sono al massimo della forma, sono riuscite a prepararsi bene e non sono positive,per fortuna. Farei riflessioni anche sulla validità del campionato che vedrà scontri importantissimi in infrasettimanale, so che lo spettacolo deve andare avanti, è una presa di coscienza e non una lamentela. Voglio sperare siano gli ultimi rinvii ma non credo perchè il picco dei contagi deve arrivare. Non è colpa di nessuno però, sportivamente parlando, a distanza di un anno ci ritroviamo nella stessa situazione”.

Oltre alle quattro atlete poste in isolamento perchè positive, gli altri tamponi:

“Sono tutti negativi e così, secondo le norme di legge, il gruppo si è allenato regolarmente e lo stesso farà oggi (ieri ­ ndr). Martedì ci sottoporremo ai molecolari per tenere monitorata la situazione. Le quattro positive hanno un programma da seguire a casa, anche se non ci sono grandi spazi. Fanno quello che possono anche perché sono tutte asintomatiche”.

Pensando all’andamento della stagione, Bonafede senza mezzi termini: “Ci dobbiamo salvare, spero molto velocemente ma, anche se fosse all’ultima giornata, conta avere punti per restare in A1 e poter programmare un anno con più stabilità”.

Intanto, la Megabox può contare sull’apporto della palleggiatrice finlandese Kaisa Alanko. Se la firma ufficiale ancora non è arrivata, la regista classe 1993 “Si è allenata con noi”, fa sapere Bonafede.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI