Foto Roberto Muliere

Modena concede un solo set a Taranto: tra le mura amiche termina 3-1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Al PalaPanini di Modena la Gioiella Prisma Taranto parte con una marcia in più e mette in cascina il primo set contro la squadra di coach Giani. Dopo un secondo parziale combattuto, in cui la Leo Shoes PerkinElmer riesce a rimontare ai vantaggi, gli ospiti si spengono nella seconda parte di gara.

Complici anche i 21 punti messi a segno da Ngapeth e Abdel-Aziz, Modena chiude la pratica in quattro parziali conquistando il terzo e il quarto set senza troppi inciampi. Tre punti importanti in chiave classifica per i padroni di casa.

Modena parte con la diagonale Bruno-Abdel Aziz, in banda ci sono Earvin Ngapeth e Van Garderen, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Taranto inizia il match con la diagonale Falaschi – Stefani, Alletti – Di Martino sono i centrali, Gironi-Joao le bande, Laurenzano il libero. Parte forte Taranto che arriva al 6-10. Spingono forte Falaschi e compagni, Taranto va sull’11-17. I pugliesi si portano sul 17-24, Modena è in grande difficoltà. La Prisma chiude 17-25 il primo parziale.

Nel secondo set la Leo Shoes PerkinElmer si porta sull’8-5. Non si fermano i gialli che vanno sul 14-11. La Gioiella Prisma Taranto non molla, 22-20. La Leo Shoes PerkinElmer chiude il parziale 27-25, è 1-1. Nel terzo set partono forte i gialli che vanno sull’11-8. Bruno e compagni trovano buona efficienza nel sideout, 17-13. L’ace di Abdel-Aziz porta Modena sul 20-16. Ngapeth chiude il parziale 25-19, è 2-1. Nel quarto set Modena va sul 6-4. Vanno sul 15-11 Ngapeth e compagni che poi chiudono il parziale 25-16 e 3-1 il match.

Stefani: “Siamo stati bravi, abbiamo fatto il nostro gioco, abbiamo ceduto veramente soltanto nell’ultimo set, loro ci hanno un po’ sottovalutato all’inizio e poi hanno tirato fuori il loro vero valore e gioco, recuperando bene ed è stato dal secondo set un bel testa a testa. Io sono rientrato e mi sento benissimo, grazie allo staff fisioterapico e all’osteopata che hanno fatto un ottimo lavoro ho recuperato al 100% l’infortunio alla caviglia. La prossima partita con Milano tosta non meno di questa, alla fine saremo solo noi gli artefici del nostro risultato finale”.

Coach Di Pinto: “E’ stata una bella partita, peccato tornare a casa senza punti ma abbiamo disputato un buon match, non ci hanno lasciato molte chance oltre al primo set. Nel secondo, con un pizzico di fortuna in più, potevamo provare a fare qualcosa di diverso, dopodichè loro hanno tenuto un ritmo molto alto e, pur facendo una buona pallavolo, abbiamo faticato molto. Il doppio cambio è stato molto buono nel secondo set ma purtroppo abbiamo perso una palla molto importante e l’abbiamo pagata. Ad ogni minima nostra difficoltà gli atleti di Modena sono stati bravi a finalizzare a loro vantaggio”.

Leo Shoes PerkinElmer Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1 (17-25, 27-25, 25-19, 25-16)
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Mossa De Rezende 2, Ngapeth E. 21, Mazzone 12, Abdel-Aziz 21, Van Garderen 11, Stankovic 5, Gollini (L), Sanguinetti 0, Rossini (L). N.E. Leal, Ngapeth S., Salsi. All. Giani.
Gioiella Prisma Taranto: Falaschi 1, De Barros Ferreira 10, Di Martino 8, Stefani 18, Gironi 7, Alletti 10, Pochini (L), Randazzo 9, Laurenzano (L), Freimanis 0, Sabbi 1, Dosanjh 0. N.E. All. Di Pinto.
ARBITRI: Cerra, Florian

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI