L’Imoco presenta la nuova maglia: rosa e “frizzante”!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Gregolin
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La collaborazione tra Imoco Volley e Consorzio Prosecco DOC arriva al culmine con l’annuncio di un “upgrade”: dopo aver assunto la denominazione “Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano”, la squadra gialloblu dedica la sua nuova maglia da gara al Prosecco DOC Rosé. La nuova maglia è stata presentata oggi al Palaverde e indossata dalle Pantere alla presenza del presidente del Consorzio Prosecco DOC Stefano Zanette, del direttore generale Luca Giavi e del presidente di Imoco Volley Piero Garbellotto.

La divisa, ovviamente di colore rosa, esordirà sabato 4 dicembre nel match casalingo di campionato contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia.

Foto Imoco Volley

Siamo orgogliosi – ha detto il presidente Piero Garbellotto – di poter portare in Italia e nel mondo la bandiera del nostro Prosecco DOC, un marchio che ci ha sempre accompagnato nelle nostre avventure e nei nostri successi e che ora avremo la responsabilità di portare con orgoglio proprio nel nome del nostro club. Il Prosecco è un prodotto parte essenziale della storia e della crescita del nostro tessuto territoriale, che ha saputo conquistare il mondo; noi con il nome del Prosecco DOC proveremo a fare altrettanto. Il volley rosa, poi, si sposa perfettamente con la nuova frontiera del Prosecco DOC Rosé: siamo uno sport che d’altronde si gioca su un terreno di gioco… rosa, e le nuove maglie certamente avranno un grandissimo successo!“.

Entusiasta la capitana dell’Imoco Joanna Wolosz: “È bellissima questa nuova maglia! Mi piacciono il colore e le bollicine che la rendono ‘frizzante’. Noi della squadra siamo orgogliose di rappresentare questo territorio, che ci ha accolto e sostenuto in questi anni in maniera eccezionale. Siamo molto vicine al mondo delPprosecco e speriamo davvero che questa nuova maglia rosa ci faccia brindare ancora tante volte dopo i successi di questi anni. Tra poco andremo al Mondiale e avremo la responsabilità di portarvi il nome di Conegliano e del Prosecco DOC, vogliamo farlo nel migliore dei modi. Sabato invece sarà la ‘prima’ con questa maglia, e dopo aver chiuso ieri la striscia vincente vogliamo ripartire alla grande con il…rosa!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".