Nuovi contributi a fondo perduto per le società sportive

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto FIPAV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Arrivano nuovi fondi statali in favore dello sport, con l’obiettivo di sostenere l’attività di base: il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri metterà a disposizione contributi a fondo perduto da destinare alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche che non abbiano già beneficiato di precedenti contributi erogati nel 2020.

Le istanze per la richiesta dei contributi dovranno essere presentate esclusivamente online tramite l’apposita piattaforma realizzata dal Dipartimento dello Sport, all’indirizzo www.sport.governo.it. La procedura sarà aperta dalle 16 di lunedì 22 novembre alla stessa ora di martedì 30 novembre per tutte le società titolari di un contratto di locazione o concessionarie di un impianto pubblico sportivo (o area demaniale), e dalle 16 di mercoledì 1° dicembre alla stessa ora di venerdì 10 dicembre per quelle che non rientrano nella precedente tipologia.

Tutti i dettagli sono disponibili online nel bando per l’erogazione dei contributi e nella circolare di attuazione.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Oltre il Volley

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l'annuncio dell'induzione nella classe 2025 della International Volleyball Hall of Fame è arrivata anche la Walk of Fame a Roma, che si arricchisce di sette nuove splendide targhe.

Foto Ferdinando Mezzelani GMT

Al Foro Italico il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Segretario Generale Carlo Mornati hanno svelato le mattonelle dedicate a grandi campioni che hanno portato in alto il Tricolore nel mondo: 
i fratelli Franco e Pino Porzio (pallanuoto)
Gerda Weissensteiner (slittino e bob)
Giorgio Di Centa (sci di fondo)
Gianluigi Buffon (calcio)
Francesca Piccinini (pallavolo)
Elisa Di Francisca (scherma)
Aldo Montano (scherma)

Malagò ha dedicato un pensiero per tutti questi favolosi atleti, e per la Piccinini ha raccontato che si tratta di una Mattonella obbligata, sacrosanta, doverosa. Francesca Piccinini è stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa: si fa fatica a contare i suoi trionfi. Avevo proposto questo premio dieci anni fa, ma lei non si ritirava…”. L’ex schiacciatrice azzurra si è dichiarata “particolarmente emozionata” per il riconoscimento.

Foto Ferdinando Mezzelani GMT

(fonte: CONI)