Talmassons-Pinerolo è il match clou. Aragona e Futura giocano d’anticipo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Volley Talmassons
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si apre una settimana incandescente per la Serie A2 femminile: nel giro di pochi giorni si disputeranno ben tre turni di regular season, vista la tappa infrasettimanale in programma mercoledì 17 novembre. Fari puntati, per il momento, sul weekend di gare che si aprirà con due anticipi del Girone A, entrambi alle 20.30: Aragona, reduce dalla prima vittoria, ospita una Brescia in cerca di riscatto dopo la sconfitta con la Omag, mentre Busto Arsizio non può più sbagliare contro Sassuolo. Domenica Olbia accoglierà il fanalino di coda Altino alle 15; due ore dopo toccherà alla capolista San Giovanni in Marignano con Sant’Elia e a Macerata, impegnata sul campo di Marsala.

Nel Girone B il clou è a Talmassons, dove la capolista ospita la terza in classifica Pinerolo; prova ad approfittarne Mondovì, che alle 15.30 scende in campo a Modica. Torna in campo dopo un turno di riposo Montecchio, subito attesa da un match d’alta quota contro Soverato, mentre Vicenza cerca punti contro Martignacco. Sfida per le zone calde della classifica alle 16 tra Catania e Club Italia. Tutte le gare sono trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.

IL PROGRAMMA DELLA 6° GIORNATA

GIRONE A
Sabato 13 novembre ore 20.30
Futura Volley Giovani Busto Arsizio-Green Warriors Sassuolo
Seap Dalli Cardillo Aragona-Banca Valsabbina Millenium Brescia

Domenica 14 novembre ore 15.00
Volley Hermaea Olbia-Tenaglia Altino Volley

Domenica 14 novembre ore 17.00
Sigel Marsala Volley-CBF Balducci HR Macerata
Omag-MT San Giovanni in Marignano-Assitec Volleyball Sant’Elia

Riposa: Olimpia Teodora Ravenna

CLASSIFICA
Omag-MT San Giovanni in Marignano 15; Banca Valsabbina Millenium Brescia 14; Olimpia Teodora Ravenna 11; CBF Balducci HR Macerata* 10; Sigel Marsala Volley*, Futura Volley Giovani Busto Arsizio** 8; Volley Hermaea Olbia* 7; Assitec Volleyball Sant’Elia* 6; Seap Dalli Cardillo Aragona*, Green Warriors Sassuolo* 4; Tenaglia Altino Volley 0.
*Una partita in meno

GIRONE B
Domenica 14 novembre ore 15.30
Egea PVT Modica-LPM Bam Mondovì

Domenica 7 novembre ore 16.00
Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania-Club Italia Crai

Domenica 7 novembre ore 17.00
Cda Talmassons-Eurospin Ford Sara Pinerolo
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio-Ranieri International Soverato
Anthea Vicenza-Itas Ceccarelli Group Martignacco

Riposa: Tecnoteam Albese Volley Como

CLASSIFICA
Cda Talmassons* 15; LPM Bam Mondovì 14; Eurospin Ford Sara Pinerolo* 12; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio* 12; Ranieri International Soverato* 11; Itas Ceccarelli Group Martignacco* 10; Tecnoteam Albese Volley Como 9; Anthea Vicenza 4; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 3; Club Italia Crai* 0; Egea Pvt Modica 0.
*Una partita in meno

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Anche Olbia rinuncia all’A2, Marcelli: “L’Hermaea continuerà a esistere nel settore giovanile e master”

A2 Femminile

Dopo un’attenta e sofferta riflessione, la società Volley Hermaea Olbia, come avevamo già anticipato QUI, comunica ufficialmente che non prenderà parte al campionato di Serie A2 femminile 2025/26.

Dopo 18 stagioni consecutive nei campionati nazionali (5 in B2, 2 in B1 e ben 11 in A2) un ciclo lungo e ricco di gioie si chiude. Le difficoltà, divenute insostenibili anche sul piano economico (Clicca QUI per leggere un nostro approfondimento su questo tema) e organizzativo, impongono un ridimensionamento delle attività, che proseguiranno comunque nel settore giovanile e master.

A spiegare nel dettaglio le ragioni di questa scelta è il presidente Piergiorgio Marcelli: "La società Hermaea non si iscriverà al prossimo campionato di Serie A2. Dopo 18 anni consecutivi nei campionati nazionali, una decisione così pesa moltissimo, ma è stata presa per evitare di iniziare una stagione con il rischio concreto di non poterla portare a termine. Le difficoltà sono tante: il mancato pagamento del Gold Sponsor (sia della scorsa stagione, sia di quella precedente, per un totale di 136.200 euro) ci ha messo in seria difficoltà".

"In particolare, con il main sponsor dell’ultima stagione sta per aprirsi un contenzioso legale: la società in questione ha riconosciuto integralmente il proprio debito nei confronti del club e questo ci lascia ben sperare sull’esito della vicenda. A ciò si aggiunge un piccolo sponsor che non ha onorato un impegno da 4.000 euro e un ulteriore problema importante sorto una parte del contributo regionale. Su quest’ultimo tema, gli uffici della Regione si sono dimostrati disponibili e collaborativi, ma si tratta di una questione complessa, frutto in parte di una nostra errata interpretazione normativa".

"A tutto ciò si sommano l’aumento dei costi derivanti dal nuovo contratto sportivo (almeno 30-40mila euro in più a stagione), la difficoltà nel trovare nuovi sponsor e, non da ultimo, la sempre più problematica ricerca di alloggi per le atlete. A Olbia trovare dieci appartamenti disponibili da metà agosto a metà aprile è diventato un ostacolo quasi insormontabile. Infine, c’è anche la stanchezza umana di un gruppo e, in particolare, di una famiglia che ha sostenuto per 16 anni ogni tipo di sacrificio economico e organizzativo, oltre che emotivo. Adesso è tempo di tornare nei ranghi. L’Hermaea continuerà a esistere nel settore giovanile e master. Voglio ringraziare, con il cuore, tutti coloro che in questi anni ci sono stati accanto, a cominciare da un gruppo dirigenziale appassionato e competente".

(fonte: Volley Hermaea Olbia)