La CDA centra la terza vittoria consecutiva con la Tecnoteam Albese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Tecnoteam Albese Volley Como
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La CDA centra la terza vittoria consecutiva in altrettante gare di campionato battendo la Tecnoteam Albese per tre set a zero.

Buon inizio di Talmassons che costringe le ospiti al primo time out sul 7 a 3. Albese che recupera e si va sull’8 pari. Obossa con un attacco e un muro riporta la CDA sull’11 a 9. Fast di Cogliandro 15 a 12. Un paio di errori di Talmassons riavvicinano le ospiti 15 a 14 e primo time out per Barbieri. Ancora un errore in attacco della CDA e si va sul 16 pari. Obossa, Conceicao e un errore avversario si va sul 19 a 16 e secondo time out per le ospiti. che non mollano 20 a 19. Due muri di Cogliandro e un attacco di COnceicao la CDA vola sul 24 a 19. Obossa chiude il set sul 25 a 20.

Iniziò di secondo set con la Tecnoteam che parte decisa 6 a 3 per le ospiti. Obossa e Conceicao completano il recupero 10 pari. Dopo un ace di Obossa sul 13 a 11 l’Albese chiama il primo timeout. Due muri di Bovo portano Talmassons avanti per 17 a 13 costringendo le ospiti al secondo time out. Il set prosegue anche con scambi spettacolari con le attaccanti di Talmassons che hanno la meglio 23 a 18. Avanti 24 a 20 Barbieri chiama il primo timeout. Obossa chiude il secondo set sul 25 a 20.

Inizio di terzo set a favore delle ospiti che dopo un paio di errori di Talmassons si portano sul 5 a 2 costringendo Barbieri al primo time out. Un muro di Grigolo segna là parità 7 pari. La CDA accelera 9 a 7 e primo time out per l’Albese. Sull’11 a 9 entra Pagotto per Grigolo. Sul 12 pari Talmassons chiama il secondo time out. Altri due scambi che esaltano le difese chiusi da un muro di Obossa e un attacco di Cogliandro 15 a 12 per la CDA e secondo time out per le ospiti. Conceicao con due attacchi fa volare Talmassons sul 17 a 13. Un altro scambio lunghissimo segna la parità 19 pari. Finale di set con Talmassons concreto e concentrato che porta a casa la terza vittoria con due attacchi di Obossa per 25 a 23.

CDA Talmassons – Tecnoteam Albese Volley Como 3-0 (25-20, 25-20, 25-23)

CDA TALMASSONS: Nicolini 1, Obossa 22, Cogliandro 10, Silva Conceicao Lana 14, Bovo 7, Grigolo 8, Maggipinto Libero, Pagotto, Dalla Rosa ne, Marchi ne, Cantamessa ne, Ponte ne. Coach Barbieri, vice Cinelli

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Cialfi 3, Oikonomidou 3, Zanotto 9, Pinto 4, Veneriano 5, Gallizioli 9, De Nardi Libero, Nardo 3, Baldi 4, Bocchino ne, Lualdi ne, Ghezzi ne, Scurzoni ne, Mocellin ne. Coach Mucciolo, vice Cardinali

Arbitri: Grossi Dario e Pescatore Luca.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Romano Giannini lascia la Lube: “A Civitanova ho trascorso stagioni indimenticabili”

Superlega Maschile

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni d’Italia dopo aver vinto lo Scudetto 2021/22 e la Coppa Italia 2025. Nel suo percorso in biancorosso Giannini ha raggiunto anche altri piazzamenti di prestigio come il secondo posto al Mondiale per Club 2021, il secondo posto in Challenge Cup 2025, le due Finali Play Off SuperLega Credem Banca (2022/23 e 2024/25) e le due Finali di Supercoppa (2022/23 e 2023/24). Oltre a essere entrato nel cuore dei tifosi, l’allenatore originario di Porto Potenza ha conquistato tutti con una parentesi da head coach, nel finale della SuperLega 2023/24, dopo le dimissioni di Chicco Blengini, portando la Lube al trionfo nei Play Off 5° Posto.

Il saluto di Romano Giannini: “Ho trascorso stagioni indimenticabili a Civitanova, dove sono approdato dopo 25 anni di carriera. Ho ricordi indelebili, a partire dallo Scudetto fino alla Coppa Italia, senza dimenticare le tante finali raggiunte e la parentesi da primo allenatore, una delle esperienze più belle perché era sempre stato uno dei miei sogni prendere il timone di un top team in SuperLega. Quella appena conclusa è stata l’annata più bella perché avevamo aspettative più basse, mentre abbiamo raggiunto tre Finali alzando al cielo un trofeo. Dopo un periodo cupo come quello del Covid per me è stato speciale approdare alla Lube. Il mio è un lavoro che porta sempre a guardare avanti, verso nuovi traguardi, ma aver fatto parte della grande famiglia cuciniera, che quotidianamente ha saputo trasmettermi una sana pressione verso il successo, mi ha forgiato. D’altronde senza questa mentalità vincente la Lube non sarebbe uno dei Club più forti e organizzati al mondo, dove l’identità di squadra viene prima di ogni cosa!”.

Volley Lube ringrazia Romano Giannini per il prezioso contributo e la grande professionalità dimostrata durante la sua permanenza. Al tecnico va un grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale e il percorso di vita.