Brescia ospita i Lupi della Kemas Lamipel. Zambonardi: “Le premesse ci sono tutte!”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Atlantide Pallavolo Brescia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

I Tucani di Brescia han lavorato sulle indicazioni emerse dal match contro Motta di Livenza e sono pronti ad affrontare la terza giornata di andata che porta al San Filippo Santa Croce, una delle avversarie più quotate di questa stagione di A2.
 
La Kemas Lamipel arriva da due convincenti vittorie tonde, contro Mondovì fuori casa e contro Porto Viro nello scorso turno interno, e ha rinnovato il reparto d’attacco inserendo dei pezzi di spessore come Arasomwan e Fedrizzi. Il centralone e la banda hanno già trovato una buona intesa con il resto del gruppo titolare, rimasto pressoché inalterato: l’ex tucano Festi è l’altro posto tre, mentre la ‘bandiera’ toscana Colli è la bocca di fuoco laterale; Acquarone, altro pilastro biancorosso in regia, è ancora incrociato a Wallyson Souza, miglior realizzatore della passata Regular Season. Pace è il nuovo  libero e ha esperienza con Castellana Grotte e Tuscania,  mentre Douglas Cezar è il coach, già secondo a Santa Croce un paio di anni fa.
 
Il tecnico Zambonardi è molto lucido: “Sappiamo che questo campionato ci metterà davanti solo squadre di alto livello, tecnicamente parlando. I Lupi hanno dalla loro un nucleo compatto che la scorsa stagione è cresciuto moltissimo nel girone di ritorno: hanno una difesa agguerrita e si sono rinforzati in attacco. Puntano molto sul gioco al centro con Arasomwan: noi cercheremo di mettere in difficoltà gli ospiti con un servizio più aggressivo e sfrutteremo il calore del pubblico per mantenere alta la carica. Abbiamo bisogno di giocare match impegnativi per crescere e trovare il nostro ritmo e la fluidità: le premesse per questa domenica ci sono tutte!”
 
precedenti tra le due squadre sono 8, con 5 successi del Gruppo Consoli McDonald’s. Gli ex di giornata sono Stefano Patriarca, a Santa Croce nel 2007/2008; Simone Tiberti a Santa Croce nel 2004/2005 e Roberto Festi, a Brescia nel 2019/2020.

I record della terza di campionato. In carriera Regular Season: Stefano Patriarca – 2 battute vincenti ai 100  In carriera tutte le competizioni: Roberto Festi – 12 punti ai 1000; Davide Esposito – 21 punti ai 1200

Arbitrano Angelo Santoro e Denis Serafin, addetto al video check Luca Ferrari

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Taranto ingaggia l’opposto Mitrasinovic: “Qui c’è tutto quello che cercavo”

Volley Mercato

La Gioiella Prisma Taranto ha ufficializzato l’arrivo dell’opposto croato Tomislav Mitrasinovic, classe 2000, per la stagione 2025-2026. Un innesto di prestigio per il reparto offensivo rossoblù, che si arricchisce di un atleta dal profilo internazionale, dotato di potenza, talento e carattere.

Con i suoi 206 cm di altezza, Mitrasinovic è un opposto fisicamente imponente, capace di garantire un rendimento costante in attacco, un servizio incisivo e un muro solido e reattivo. Atleta completo, abituato ai ritmi internazionali, è pronto a mettersi al servizio della squadra con energia e determinazione.

Il suo primo approdo in Superlega risale alla stagione 2021-2022 con Monza, dove ha condiviso il reparto degli opposti con il fuoriclasse tedesco Grozer, accumulando esperienza e crescendo alle spalle di uno dei migliori bomber d’Europa.

Dopo Monza, Mitrasinovic ha spiccato il volo in Europa, giocando in Francia con il Cambrai Volley, in Slovenia con il Calcit Kamnik, poi in Turchia e infine in Bahrein, dove ha continuato a evolversi, affinando il suo gioco potente e imprevedibile.

Formatosi nell’HAOK Mladost Zagabria, con cui ha vinto 3 campionati croati, 2 Coppe di Croazia e 2 Supercoppe, ha iniziato giovanissimo a militare nella nazionale seniores, partecipando alla European Silver League, agli Europei, e vincendo l’oro ai Giochi del Mediterraneo 2022. Ha contribuito inoltre alla qualificazione della Croazia per gli Europei 2025.

Tomislav Mitrasinovic: "Prima di tutto, voglio ringraziare il club per la fiducia e l’accoglienza: sin dal primo contatto ho sentito un’energia positiva e una grande voglia di fare bene. Ho sempre sentito parlare benissimo di Taranto, della passione della piazza, dell’ambizione della società e della professionalità dello staff tecnico. Non ho avuto dubbi: qui c’è tutto ciò che cercavo. Arrivo con l’entusiasmo di chi vuole dare il massimo e con l’umiltà di chi sa che ogni giorno è un’occasione per crescere. Il mio obiettivo è essere utile alla squadra, guadagnarmi ogni punto con il lavoro e lottare su ogni pallone. Il resto, come sempre, lo dirò in campo".

Il commento di coach Gianluca Graziosi: "Tomislav è un giocatore che ricordo bene fin dai tempi di Monza, quando era ancora molto giovane e si allenava con uno dei migliori opposti al mondo come Grozer. Da allora ha fatto uno step importante ogni anno, passando attraverso campionati tosti e molto diversi tra loro. Questa sua crescita costante e la capacità di adattarsi a contesti internazionali dimostrano la sua serietà e il suo potenziale. È fisicamente dominante, potente, ma anche preciso nei colpi. Sa essere efficace in attacco, al servizio e a muro. Ma ciò che mi ha colpito di più è la determinazione con cui ha accettato il nostro progetto: in mezza giornata era già determinato a venire a Taranto. Ha ampi margini di miglioramento, e sono certo che con il lavoro quotidiano potremo far emergere ancora di più le sue qualità. È un atleta su cui si può costruire, uno spirito competitivo che potrà contagiare anche i compagni; darà molto a questa squadra e saprà conquistare il nostro pubblico".

Con l’arrivo di Tomislav Mitrasinovic, la Gioiella Prisma Taranto aggiunge forza, esperienza e ambizione al proprio arsenale. Un opposto moderno, affamato di successi, pronto a lasciare il segno.

(fonte: Gioiella Prisma Taranto)