Di Redazione
A Kemer, in Turchia, nei Campionati Europei di Sitting Volley la nazionale femminile ha ottenuto il terzo successo, classificandosi al secondo posto della pool B, dietro alla Russia. In mattinata, Bosio e compagne hanno avuto la meglio sull’Ungheria, sconfitta con un secco 3-0 (25-12, 25-11, 25-13).
Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare
Le ragazze di Amauri Ribeiro hanno sempre condotto il gioco, senza concedere alcuna opportunità alle avversarie. Nei quarti di finale le vice campionesse europee affronteranno la Finlandia, terza classificata della pool A: il match è in programma domani, giovedì 21 ottobre, alle 17.30. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Paravolley Europe.
Francesca Fossato: “Siamo soddisfatte della partita di oggi, si è vista in campo una squadra più serena. Ci sono stati diversi cambi, ma siamo sempre rimaste compatte. Grazie a questo 3-0 ci siamo così assicurate il secondo posto del girone“.
Flavia Barigelli: “Abbiamo disputato una buona partita, chiudendo nel migliore dei modi la fase a gironi. La squadra è molto carica e non vediamo l’ora di tornare in campo per i quarti di finale. Il nostro obiettivo è affrontare di nuovo la Russia per prenderci la rivincita“.
CLASSIFICA POOL B: Russia 3V, Italia 3V, Ucraina 2V, Ungheria 1V, Olanda 0V.
(Fonte: comunicato stampa)