Europei femminili: un caso di positività al Covid-19 nella Turchia?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Una giocatrice della nazionale femminile della Turchia sarebbe risultata positiva al Covid-19 e avrebbe lasciato la squadra per tornare in patria dopo la conclusione della prima fase dei Campionati Europei, mentre il resto del gruppo si è trasferito in Bulgaria a Plovdiv per gli ottavi di finale. La notizia, non confermata al momento dalla Federazione turca, è stata riportata dal portale polacco Strefa Siatkowki, che cita come fonte il medico della Polonia, Krzysztof Zajac. Il nome della giocatrice coinvolta non è specificato.

Una delle giocatrici della Turchia – dice Zajac – ha fatto un tampone in Romania ed è stata rimandata a casa. L’intera squadra turca è stata in seguito sottoposta a test antigenici sia a Cluj Napoca, sia all’arrivo a Plovdiv e tutti sono risultati negativi. La Turchia soggiorna nello stesso hotel delle altre squadre, ma consuma i pasti in un ristorante separato e non entra in contatto con i nostri gruppi“.

Non è il caso di farsi prendere dal panico – sottolinea il medico – ma chiaramente siamo preoccupati, perché è noto che la malattia impiega 4-5 giorni per manifestarsi. Stiamo facendo regolarmente i test, finora sono tutti negativi: nessuna delle giocatrici ha disturbi né riporta alcun sintomo“.

(fonte: Strefa Siatkowki)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nazionale turca, retroscena clamoroso: scelto Kovac perché i giocatori non volevano Stoytchev

Mondo

Lunedì 6 luglio la Federazione Turca ha annunciato Slobodan Kovac come nuovo ct della nazionale maschile, ma oggi scopriamo un clamoroso retroscena. Per raccontarlo bisogna andare con ordine perché quelle vissute dai dirigenti turchi la scorsa settimana sono state giornate caotiche, per usare un eufemismo...

Partiamo col dire che Kovac è stata la prima scelta, ma nella giornata di mercoledì la trattativa era di fatto saltata perché le parti non si erano accordate dal punto di vista economico. La TFV, così, vira bruscamente su Rado Stoytchev che accetta immediatamente la proposta.

Arriviamo così a venerdì, quando i dirigenti della TFV entrano nello spogliatoio della squadra e annunciano che il nuovo allenatore della Turchia sarebbe stato appunto Stoychev, e qui succede una cosa che non avevano previsto. Secondo il quotidiano sportivo serbo "Meridian Sport", infatti, i giocatori turchi si sarebbero ribellati dichiarando apertamente di voler lavorare con Slobodan Kovac. Alla fine sono stati accontentati.

Di VolleyNews.it
(© Riproduzione riservata)