Foto Lube Volley

Ivan Zaytsev dovrà operarsi al ginocchio. Ma la Lube non torna sul mercato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tegola importante per la Cucine Lube Civitanova in vista della stagione che sta per iniziare: la società campione d’Italia ha annunciato che la prossima settimana Ivan Zaytsev, rientrato proprio quest’anno alla Lube, sarà sottoposto a un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio destro. L’operazione verrà eseguita mercoledì 25 agosto alla clinica romana Villa Stuart dall’equipe del professor Pier Paolo Mariani; l’iter verrà seguito da vicino dal medico sociale Mariano Avio.

La decisione di procedere all’intervento è stata presa dal giocatore, in accordo con la società, in seguito agli accertamenti clinici degli ultimi giorni. Zaytsev aveva accusato numerosi problemi fisici nel corso delle Olimpiadi di Tokyo, convivendo con il dolore al ginocchio per tutta la manifestazione.

Tutti da definire i tempi di recupero dell’atleta, ma la società assicura che non tornerà sul mercato: “L’infortunio a Ivan ci ha colto un po’ di sorpresa – dice il dg Beppe Cormioma sono cose che capitano nel nostro mondo, e di tanto in tanto bisogna fare ricorso anche a un po’ di fantasia per rimediare a una mancanza così importante. Noi abbiamo un ragazzo giovane che impareremo presto a conoscere, ovvero Gabi Garcia Fernandez. Questa è un’occasione per metterlo alla prova“.

L’assenza di Zaytsev ci penalizza – sottolinea Cormio – ma non è intenzione della società tornare sul mercato. I motivi sono due: manteniamo la fiducia in Ivan e il suo secondo, pur essendo un giovane a caccia di esperienza, dà ampie garanzie di poter ricoprire il ruolo. Altre soluzioni che ho letto in queste ore verranno eventualmente valutate e sperimentate più avanti dal nostro coach Blengini e dal suo staff. Non spetta a noi dire quale sia la soluzione migliore, ma abbiamo fiducia che il gruppo, come accaduto in passato, sappia sopperire all’assenza di un giocatore importante per il periodo necessario al suo rientro in campo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI