Foto CEV

I gironi degli Europei di Vienna: doppia sfida tedesca per Lupo-Nicolai

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è tenuto oggi a Vienna il sorteggio dei Campionati Europei di Beach Volley 2021, in programma nella capitale austriaca immediatamente dopo le Olimpiadi, dall’11 al 15 agosto. Le 32 coppie partecipanti per gender sono state suddivise in 8 pool da 4 squadre ciascuna; 4, come anticipato nei giorni scorsi, sono anche le coppie italiane al via tra maschile e femminile.

Foto CEV

I tre volte campioni d’Europa Daniele Lupo e Paolo Nicolai, medaglia di bronzo nella scorsa edizione e inseriti tra le teste di serie, dovranno affrontare una doppia sfida con le coppie tedesche: Thole-Wickler (che saranno loro avversari anche alle Olimpiadi) e i meno quotati Walkenhorst-Winter, oltre ai russi Likholetov-Bykanov. Anche Enrico Rossi e Adrian Carambula saranno testa di serie e sfideranno i polacchi Fijalek-Bryl, i polacchi Herrera-Gavira e i gli austriaci Horl-Leitner.

Infine i giovani Jakob Windisch e Samuele Cottafava, entrati nel torneo grazie a una Wild Card, se la vedranno con i campioni del mondo Krasilnikov-Stoyanovskiy, gli olandesi Varenhorst-Van de Velde e gli estoni Nolvak-Tiisaar. Tra le altre sfide in programma spicca quella tra i padroni di casa Doppler-Horst e i cechi Perusic-Schweiner, in un girone che comprende anche altre due coppie di livello come Krattiger-Breer e Plavins-Tocs.

Foto CEV

Nel torneo femminile, Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth sono attese al difficile scontro con un’altra coppia tedesca, Laboureur-Tillmann. Più abbordabili, sulla carta, le gare contro le russe Birlova-Frolova e le sorelle austriache Klinger. Interessantissima la Pool C, con le svizzere Betschart-Huberli chiamate ad affrontare Ludwig-Kozuch ma anche le giovanissime russe Bocharova-Voronina.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI