Di Redazione
Il settore giovanile della Giorgione Pallavolo colpisce ancora. È dell’Under 15 allenata da Ornella Dengo l’ultimo risultato eccellente, con la speranza che anche la fase regionale possa riservare nuove soddisfazioni. La sua squadra infatti, ha sconfitto domenica scorsa per 3-1 il Montevolley laurendosi campione interprovinciale di Treviso e Belluno.
“Faccio i complimenti a tutte le ragazze – le parole di coach Dengo -. Abbiamo affrontato un Montevolley decisamente maturato rispetto all’anno scorso e siamo scese in campo dovendo fare i conti con un vistoso calo sia mentale che fisico. Era prevedibile perché alcune nostre atlete venivano da un periodo di covid, abbiamo subito una quarantena di squadra e altre si erano dovute fermare per quarantene imposte dalle classi scolastiche. Ma il carattere ha fatto la differenza: pensate che nel secondo set abbiamo recuperato uno svantaggio di 2-10 vincendo il parziale, e anche nel quarto abbiamo rimontato vincendo la partita. È stato un successo di squadra, voluto e cercato fino alla fine“.
Nonostante la giovane età , questo gruppo ha già dimostrato di sapersi esaltare nelle difficoltà . Si tratta, infatti, dello stesso gruppo che in Under 13 conquistò la finale regionale palleggiando in bagher: “Pensate che abbiamo vinto il girone terminando le ultime partite con sole sette atlete a disposizione – continua Dengo –. Anche questo dato dimostra quanto siano caparbie. La nostra miglior partita? Probabilmente con il Cappella Maggiore, in semifinale. Ora alla fase regionale è un terno al lotto. Si gioca a partite secche perciò appena perdi sei fuori. Per andare avanti dobbiamo solo vincere“.
Si parte domani con gli ottavi di finale alle 20 a Castelfranco contro il Vicenza Volley.
(fonte: Comunicato stampa)