Parella Torino, Fulvio Bonessa nuovo team manager della prima squadra femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Parella Torino
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Volley Parella Torino comunica che il nuovo Team Manager della prima squadra femminile sarà Fulvio Bonessa. Per Bonessa è un ritorno in biancorossoblu, dove è stato dal 2011 al 2014 nel ruolo di assistant coach prima con Mauro Barisciani e poi con Matteo Battocchio, sempre nel settore maschile. Con il Parella ha conquistato la promozione in B1 e la Coppa Italia di B2. Dal 2014 ha svolto lo stesso ruolo al Cus Torino femminile ottenendo tra l’altro una promozione in A2 e poi il terzo posto assoluto nella seconda categoria nazionale nel 2019.

“Sono appena arrivato e mi sono sentito subito a casa, ritrovando gli amici di un tempo non troppo lontano – esordisce Fulvio Bonessa  Ringrazio il presidente Facchini per la stima e la fiducia nell’affidarmi il ruolo, per me nuovo, di Team Manager. Ho colto subito l’opportunità che mi è stata offerta e sono molto contento di potermi mettere alla prova in questa nuova esperienza. Da subito ho percepito la voglia di far bene e tanto entusiasmo. Come sempre metterò tutta la passione che mi ha costantemente animato nei confronti della pallavolo. Affronterò questo ruolo con grande responsabilità, ma cercherò anche di portare la leggerezza necessaria affinché ciascuno possa godere delle emozioni e soddisfazioni che la passione sportiva regala. Credo che insieme alle atlete, ai tifosi e alla società tutta condivideremo la voglia e la gioia di vivere i momenti magici che questo sport è capace di donarci”.

“Accolgo l’arrivo di Fulvio Bonessa con grande piacere – dice il Direttore Sportivo Davide Belluz  La figura del Team Manager è per me fondamentale nell’economia di squadra e Fulvio, grazie alla sua esperienza, è la persona giusta al posto giusto”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile, Matteo Capra e Pallavolo San Giorgio ancora insieme: “Gli stimoli non mancano”

Serie B / C / D

Coach Matteo Capra guiderà la Pallavolo San Giorgio Piacentino nel prossimo campionato di B1, il secondo consecutivo della storia della società giallobiancoblù, ed ottavo per il cinquantunenne allenatore.

In otto stagioni ha raggiunto la promozione dalla C alla B2 nel 2019, due volte i playoff promozione nel 2021 e 2023 e la promozione in B1 nel 2024, nell'unica stagione in cui la prima classifica non saliva direttamente nella categoria superiore e la salvezza raggiunto all'ultima giornata nel 2024-2025. Una salvezza incredibile, costruita settimana dopo settimana, anche quando la Sangio alla fine del 2024, prima della sosta natalizia occupava l'ultima posizione in classifica. In otto campionati le panchine di coach Capra alla San Giorgio sono ben 164 di cui 134 nei tornei nazionali tra B2 e B1, comprendendo stagione regolare e playoff. 

"E’ la prima volta che nella mia carriera ho chiuso un accordo telefonicamente in trenta secondi - commenta - . Ormai lavorare a San Giorgio è come sentirsi a casa. Ho un rapporto talmente stretto ed affettivo col presidente Vincini e con il ds Gregori che è risultata superflua ogni trattativa. Ho scelto di rimanere perché in questi anni abbiamo scritto insieme delle pagine epiche di sport e credo che anche in futuro la società mi metterà a disposizione il meglio possibile per elevare ancora l’asticella".

"Gli stimoli non mi mancano e ogni giorno in palestra voglio che il lavoro venga fatto al meglio senza tirarsi indietro mai. Lo faccio io e voglio che lo facciano anche le mie giocatrici; questo fatto unito all’ambiente sereno credo che sia il segreto del nostro successo. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e spero vivamente di ricambiare il tutto anche il prossimo anno".

(fonte: Pallavolo San Giorgio Piacentino)