Foto Facebook Kemerovo

Kuzbass, il dg Lomako: “Zaytsev è stato un esempio per i compagni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sergey Lomako, direttore generale del Kuzbass Kemerovo, ha rilasciato una lunga intervista a BO Sport in cui ha riepilogato le strategie di mercato della società e rivendicato la scelta di riportare in Russia Ivan Zaytsev, anche se per una sola stagione. “Sono contento di come è andata la stagione di Ivan – ha detto Lomako – che in molte partite è riuscito da solo a tirare fuori la squadra da situazioni difficili. Si è dimostrato un grande professionista ed è stato un esempio di comportamento per i compagni anche fuori dal campo: ha risposto senza problemi alle richieste degli sponsor, ha partecipato alle campagne di marketing, non ha mai rifiutato un autografo a un tifoso“.

Il dirigente è tornato anche sulla decisione di sostituire l’opposto azzurro con il brasiliano Alan: “Durante la stagione si è chiarito che Zaytsev sarebbe tornato in Italia e ho iniziato a cercare il suo sostituto. Non c’erano giocatori di altissimo livello sul mercato: l’opportunità di ingaggiare Alan si è manifestata per caso, perché il Sada Cruzeiro ha avuto qualche problema economico e ha dovuto mettere in vendita alcuni dei giocatori con contratti più onerosi. Le trattative non sono durate a lungo: entrambe le parti erano interessate. Certo, Alan sa bene che a Kemerovo non troverà il carnevale di Rio… ma verrà in Russia con la famiglia e questo gli renderà la vita molto più facile“.

Lomako ha rivelato infine che il Kuzbass aveva anche un’opzione per Wallace, poi accasatosi proprio al Sada Cruzeiro: “Sì, è stato offerto anche a noi. Ma ha già 34 anni e questo, considerando i lunghi viaggi e le trasferte faticose, per noi è un fattore importante. Abbiamo scelto Alan anche perché è un giocatore più giovane“.

(fonte: BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI